Questo sito contribuisce all'audience di

Kings League, Trombetta is back: giocherà il mondiale con l’Italia

Michele Trombetta durante il Mondiale per Club di Kings League con gli Stallions(imago)
Michele Trombetta durante il Mondiale per Club di Kings League con gli Stallions
(imago)

Michele Trombetta torna in Kings League e vestirà la maglia dell’Italia per la Kings World Cup Nations

Guess who’s back, back again?“, recitava Eminem. Questa volta, però, non si parla del rap game, bensì dell’attesissima Kings World Cup Nations. Ebbene sì, perché il primo Mondiale della Kings League, si giocherà in Italia tra l’1 e il 12 gennaio 2025, quando è prevista la finalissima all’Allianz Stadium di Torino.

Gianmarco Tocco, meglio conosciuto come Blur e già incontrato in occasione del Mondiale per Club in Messico, Luca Campolunghi… ma anche volti noti del calcio internazionale come Lamine Yamal e molti altri.

La vera novità per coloro che già sono appassionati di questa realtà, però, è che a rinforzare le fila dell’Italia in vista dell’esclusivo torneo di calcio a 7 ci sarà un volto ben conosciuto come quello di Michele Trombetta, idolo assoluto del web per le sue prestazioni in Messico con gli Stallions.

Altro che Giroud, “Si è girato Trombetta” era il messaggio che faceva il giro dei social, mentre i followers del calciatore aumentavano a dismisura e la sua esultanza diventava un cult. Adesso, dunque, è arrivato il momento di un nuovo capitolo di questa emozionante saga: il classe 1994 è il primo calciatore ufficiale della nazionale italiana.

È addio alla Giana, Trombetta torna in Kings League

Dopo la passata stagione stagione al Corticella in Serie D e le sue gesta con gli Stallions in Messico, per Trombetta si sono aperte le porte della Lega Pro, grazie al suo passaggio alla Giana Erminio nel girone A. Dopo sole 10 presenze a causa di un brutto infortunio, però, il rapporto con il club lombardo è finito prima del previsto.

Si sono aperte, così, diverse nuove possibilità. In attesa di un ritorno al calcio “vero” – il classe 1994 dovrebbe infatti sposare il progetto del Forlì nel girone D di Serie D -, adesso è anche arrivata l’ufficialità del suo comeback nel mondo Kings, sempre insieme a Blur.

 

Trombetta ai Mondiali di Kings League, i dettagli

Tutto fatto, “Michelone” Trombetta vestirà la casacca azzurra dell’Italia. Di seguito riportiamo un estratto del comunicato della Kings League.
Un gradito ritorno, molto atteso dalla nostra community: ecco Michele Trombetta, pronto a vivere nuove entusiasmanti sfide dopo aver dato prova del suo talento con gli Stallions in Messico durante la Kings World Cup della scorsa primavera quando ha messo a segno 3 gol in 4 partite“.

“[…] Sono entusiasta nel tornare a far parte della grande famiglia di Kings League, – afferma Michele Trombetta – soprattutto ora che si giocherà qui in Italia, dopo la fantastica esperienza vissuta in Messico. Indossare la maglia della Nazionale per me sarà un orgoglio assoluto, un onore e un privilegio: Kings League regala la possibilità a ragazzi come me, con tanta esperienza nel calcio dilettantistico, di vivere un sogno e di affacciarci su un palcoscenico incredibile”.