Questo sito contribuisce all'audience di

Khedira: “Noi tra i migliori in Europa. Pallone d’Oro? Dico Buffon”

Il cervello della Juventus Sami Khedira ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 dopo la sconfitta contro il Milan di sabato sera. 1-0 il risultato finale, con il centrocampista tedesco che è andato vicino al pareggio quasi a tempo scaduto: “Peccato, è stata una grandissima parata di Donnarumma – ha detto l’ex Real Madrid -. Abbiamo avuto 95 minuti per fare gol, anche se in effetti uno lo avevamo fatto… Ma c’è stata sfortuna. Sono cose che a volte capitano nel calcio e per questo abbiamo perso”. Poi uno sguardo alla stagione, Khedira ha parlato della forza della Juventus: “Le nostre avversarie? Abbiamo grande rispetto per ognuna di loro, il Milan è migliorato molto rispetto all’anno scorso, lo stesso vale per la Roma e il Napoli. Sono tutte grandi squadre e lo sappiamo, ma sappiamo anche che noi siamo veramente forti. Se giochiamo come siamo abituati a fare, siamo sicuramente una delle migliori squadre in Europa. Di questo però dobbiamo dare prova sul campo, senza parlare e lavorando molto per dimostrarlo. È questa l’unica cosa importante”.

In questa stagione per il tedesco sono già dieci le presenze totali con la maglia bianconera. Sintomo di una ritrovata integrità fisica, dopo un anno, quello scorso, falcidiato da molti stop per tutto l’arco della stagione. “L’anno scorso sono stato fuori molte partite – proseguito Khedira – e non era quello che mi aspettavo da me stesso. Ma quest’anno sto provando ad invertire la tendenza per essere al 100% e sono davvero felice di potermi allenare ogni giorno e poter aiutare la squadra. È molto difficile dire se sia il periodo migliore della mia carriera, sono in buona forma, questo posso dirlo. Diciamo che per quanto accaduto negli ultimi due anni, posso dire che questo sia il mio periodo migliore, ma sono ancora giovane e posso migliorare”.

E in chiusura anche una considerazione sul prossimo Pallone d’Oro: “Lo meriterebbero tanti giocatori, anche un portiere come Buffon che ha giocato per 20 anni ad altissimi livelli – ha concluso Khedira -. Però bisogna anche considerare Cristiano Ronaldo: ha vinto la Champions, l’Europeo e ha segnato tantissimi gol, è un giocatore fantastico. Poi ci sono Messi, Neymar, tantissimi giocatori che possono vincere questo premio. Se dovessi decidere io questa potrebbe essere una delle ultime occasioni per Buffon. Sarebbe bellissimo per lui e per noi. Però sappiamo, e lo sa anche lui, che in lizza ci sono altri grandissimi giocatori”