Kallon è a Bari: “Felice di essere qui”
L’attaccante classe 2001 arriva in prestito dal Verona
Yayah Kallon è pronto a diventare un calciatore del Bari. L’attaccante 22enne della Sierra Leone è atterrato poco prima delle 13.30 di martedì 9 gennaio all’aeroporto Karol Wojtyla per mettersi a disposizione del gruppo allenato da Pasquale Marino. “Felice di essere qui, un saluto a tutti i tifosi del Bari” le sue prime parole.
Bari, l’arrivo di Kallon
La trattativa per il suo arrivo dal Verona, curata da Paolo Bordonaro, agente del giocatore, è stata definita con la formula del prestito. Kallon ripartirà dalla Serie B dopo aver totalizzato 23 presenze (solo una in questa stagione, nello scorso turno di campionato da subentrante nel finale della partita persa per 2-1 a Milano contro l’Inter) e una rete con la maglia dell’Hellas. Dopo le visite mediche si aggregherà alla sua nuova squadra con l’obiettivo di essere a disposizione dell’allenatore già per la prossima partita di campionato, in programma sabato 13 gennaio alle 14 al San Nicola contro la Ternana per la 20^ giornata di Serie B.
In Italia dal 2015, quando a 14 anni aveva lasciato la Sierra Leone attraversando l’Africa a piedi con un viaggio durato otto mesi concluso con il trasferimento dall’altra parte del Mediterraneo su un barcone con traversata di otto ore e approdo a Lampedusa prima del trasferimento a Cassine (provincia di Alessandria) in Piemonte, Kallon si è fatto notare nelle giovanili della Virtus Entella prima e del Genoa poi.
Proprio con il club rossoblù, dopo aver superato anche una frattura al perone a fine ottobre del 2019, aveva esordito in Serie A il 22 maggio del 2021 subentrando a Pjaca in una partita vinta per 1-0 contro il Cagliari nell’ultima giornata di campionato. Esterno d’attacco di piede sinistro che ama partire da destra, sarà un’opzione estremamente utile per il 4-3-3 di Marino, alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare il rendimento di una squadra andata in rete 18 volte nelle prime 19 giornate.