Juventus, Vlahovic che succede? Anatomia di un mese di crisi
Prima il lungo infortunio, poi le tante difficoltà nel trovare il gol: che succede a Vlahovic?
La stagione di Dusan Vlahovic non è partita benissimo e, dopo il Mondiale, è stata ancora più dura. L’attaccante serbo ha fatto 16 presenze in Serie A fin qui con 8 gol fatti e 2 assist. In totale, poi, comprese Champions League, Europa League e Coppa Italia ha fatto 24 presenze con 10 gol e 4 assist.
La sua stagione, però, si è complicata tantissimo con il problema agli adduttori che lo ha tenuto fuori da fine ottobre fino al Mondiale in cui ha giocato molto poco. Poi il rientro alla Continassa dove è rimasto comunque fuori fino al 29 gennaio, quando è rientrato contro il Monza.
Da lì 9 presenze totali in stagione con 3 gol fatti e 2 assist. Allegri, però, gli ha preferito spesso Kean e Milik togliendogli spazio. Ora che il polacco non c’è sta sicuramente giocando di più l’attaccante serbo ma senza lasciare il segno.
Juventus, che succede a Vlahovic?
L’attaccante serbo ha evidentemente problemi nel trovare la porta quest’anno. Contro la Roma, infatti, ha toccato pochi palloni (18) con 1 tiro solo verso la porta di Rui Patricio. Troppo poco, certamente, per un attaccante come lui che aveva incantato alla Fiorentina.
Vlahovic serve alla Juventus e la Juve ha bisogno di lui, soprattutto in questo periodo in cui Kean è squalificato in campionato e Milik sta recuperando dal problema muscolare.