Juventus, dopo due anni torna l’amichevole in famiglia a Villar Perosa
Dopo due anni di assenza causa Covid, torna l’amichevole in famiglia della Juventus: l’annuncio del sindaco di Villar Perosa
Dopo due anni di stop forzati a causa delle restrizioni per il Covid, la Juventus tornerà a giocare la consueta amichevole estiva a Villar Perosa.
I bianconeri, mercoledì 3 agosto, scenderanno in campo nella location piemontese per una partita in famiglia contro la formazione Primavera o l’Under 23.
L’annuncio ufficiale è stato dato da Marco Ventre, sindaco di Villar Perosa, che sulla sua pagina Facebook ha svelato i dettagli dell’evento: “A Villar Perosa…3 agosto 2022. Un legame vero, la nostra storia bianconera!”.
Villar Perosa, la tradizione dell’amichevole della Juventus
Quella di Villar Perosa è una tradizione che va avanti ormai da diversi anni: dall’agosto 1959 la località piemontese ospita l’amichevole in famiglia della squadra bianconera, che come di consueto è interrotta dall’invasione di campo dei tifosi a un certo punto dell’incontro.
L’ultima partita vista a Villar Perosa, località scelta in quanto sede di una delle ville della famiglia Agnelli, è stata nel 2019: la gara durò solamente 51 minuti e terminò 3-1 per la prima squadra (doppietta di Dybala e gol di Cuadrado).