Juventus, Scanavino: “Cessioni? Vanno trovati i giusti incastri”
L’AD della Juventus, Maurizio Scanavino, ha parlato a Tuttosport di temi come l’addio di Allegri e il rapporto con il nuovo allenatore Thiago Motta
L’amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino, ha rilasciato un’intervista pubblicata sull’edizione odierna del quotidiano Tuttosport.
Scanavino ha affrontato il tema “esuberi”: “Inutile raccontare bugie quando tutti sanno la verità. […] Le decisioni sui giocatori dipendono dal modulo di gioco, dalle scelte dell’allenatore, da fattori umani e da fattori economici. Oggi è molto difficile vendere. Bisogna trovare gli incastri giusti e siamo in una situazione di mercato non particolarmente florida, peraltro non solo in Italia, perché il mercato non si sta muovendo da nessuna parte. Tutto ciò rende difficile effettuare le cessioni”.
L’intervista di Maurizio Scanavino, AD della Juventus, a Tuttosport
Sul possibile acquisto di top player in futuro: “Non escludo assolutamente che un domani non possa arrivare un top. Certo, vogliamo anche essere capaci di crearli noi, puntando sui giovani o su giocatori di talento che non sono ancora esplosi al massimo”.
L’AD bianconero ha affrontato dunque il tema dell’addio di Allegri: “Abbiamo avuto una seconda parte della stagione che non è stata facile sotto il profilo sportivo. Poi c’è stata quella reazione nella finale di Coppa Italia che ci ha obbligati a dover prendere delle iniziative e interrompere il rapporto”.
E sul nuovo allenatore, Thiago Motta: “Con lui si è creato subito un ottimo feeling, è una persona con cui condividiamo passo passo tutte le situazioni. […] Avendo ben chiaro il suo ruolo di allenatore, è molto disponibile e curioso di confrontarsi e comprendere le necessità, le strategie, gli obiettivi che vanno anche al di fuori del suo ruolo”.