Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, la probabile formazione contro il Milan

Sognando un record. Più di uno anzi. Si parte da Buffon, per raccontare le sensazioni della vigilia. Mancano ormai poche ore alla ripartenza del calcio, a Juventus-Milan di Coppa Italia che segna la fine di una parentesi nera e apre, forse, a una nuova era. Questione di consonanti. Giornalisticamente, di titoli. Come quello che insegue Gigi, anche se titolo, qui, vuol dire “trofeo”: la sesta Coppa Italia, per superare Mancini come giocatore più titolato della competizione. Il ct è, con Buffon, fermo a cinque. Il portiere può superarlo, e da protagonista.


Douglas_Costa_Sarri_IMAGE.JPG

Ronaldo scalpita

Da lì si parte per la probabile formazione. Nel tempo parecchio variabile di Torino, la squadra di Sarri si è allenata nel tardo pomeriggio di giovedì: ha finito di lavorare alle 19. C’è anche chi è arrivato prima alla rifinitura (Ronaldo alle 13.30 era già alla Continassa), a dimostrazione di quanta voglia ci sia di tornare in campo. La Juve post quarantena riparte da un 4-3-3 di marchio sarriano, con delle novità importanti in attacco.


Bentancur_IMAGE.jpg

Bentancur con Pjanic

Davanti a Buffon, sulle fasce giocheranno Cuadrado e Alex Sandro, mentre De Ligt e Bonucci (Chiellini sta completando la riatletizzazione) staranno al centro. In mezzo al campo, tornerà Khedira a destra, e la novità è che Matuidi potrebbe andare in panchina. Niente ballottaggio, quindi, tra Bentancur e Pjanic, ma un impiego insieme: bosniaco in mezzo, uruguaiano come interno di sinistra. Questo perché il francese non sembra ancora al meglio: la maglia sarebbe stata sua, con Bentancur nel ruolo di regista, quello che dice di preferire.


WhatsApp_Image_2020-02-09_at_22.59.44.jpeg

Nuovo attacco

E poi, l’attacco. Lì, di dubbi non ce ne sono, anche se la scelta rappresenta una grandissima novità: tridente Costa-Dybala-Ronaldo (qui le statistiche). Si gioca d’attacco, come piace a Sarri. Con la finale di Coppa Italia in testa: per aiutare Buffon a raggiungere un sogno. E per alzare un trofeo (il primo) che permetterebbe di ripartire alla grande.

Probabile formazione Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Bentancur; Costa, Dybala, Ronaldo. All. Sarri.