Juventus, la probabile formazione di Pirlo per l’Inter
Le probabili scelte dell’allenatore della Juventus per un derby d’Italia che vale la Champions
Questo sabato sarà derby d’Italia. E, come se servisse caricarlo di ulteriore importanza, per la Juventus la partita è fondamentale per il raggiungimento della qualificazione alla Champions: essendo i bianconeri attualmente quinti (a -1 dal Napoli) una sconfitta con l’Inter potrebbe condannarli a disputare l’Europa League la prossima stagione. Fischio d’inizio alle 18:00 di domani all’Allianz Stadium.
Per questa partita così decisiva, Pirlo è orientato a schierare ancora una volta un 4-4-2, così come nell’ultima vittoria col Sassuolo. Questa volta, però, invece di Buffon in porta dovrebbe andare Szczesny. Davanti a lui, la linea di quattro difensori sarà composta da Danilo, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro.
LEGGI ANCHE: “ERA ARRIVATO COME TALENTO, È DIVENTATO CAMPIONE”: BORDON RACCONTA BUFFON
A centrocampo dovrebbe ritrovare spazio Cuadrado a destra, con Chiesa a fare l’esterno dall’altra parte del rettangolo di gioco. In mezzo tocca a Bentancur e Rabiot. In avanti, ancora verso la panchina Morata: Pirlo ha in mente di affiancare Dybala a CR7.
La probabile formazione per Juventus-Inter
Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo. All.: Pirlo.