Juventus, Pogba: “Tornare è stata una scelta di cuore. Allegri? Rapporto bello e onesto”
Paul Pogba racconta le emozioni del ritorno alla Juventus e svela gli obiettivi personali tra club e nazionale francese
Intervenuto in una lunga intervista a GQ, Paul Pogba analizza il proprio momento alla Juventus e gli obiettivi tra club e nazionale francese. Il centrocampista ex Manchester United, inizia evidenziando ancora una volta il grande legame con il mondo Juve: “A me piace pensare e dire che è il mio cuore che ha fatto la scelta. Credo fosse il momento giusto per tornare alla Juventus, per ritrovarci e tornare a vincere insieme“.
Pogba: “Voglio giocare e dare il massimo, con Allegri rapporto bello e onesto”
Successivamente, Paul Pogba prosegue parlando ancora del proprio rapporto con l’ambiente Juventus. Dai tifosi a Massiliano Allegri, il centrocampista francese spiega: “Tornare alla Juve per me è sempre un motivo di spinta, di stimolo a fare bene. Non ho mai avuto dubbi che questo fosse il mio posto” – racconta Paul Pogba. “In passato ero giovane, adesso ho delle responsabilità, come le avevano Pirlo, Chiellini, Buffon al tempo. Adesso tocca a me”. Sul rapporto con i tifosi: “Non ho mai sentito un legame così forte, neanche quando ero al Manchester United”.
Poi, ancora sulla Juventus e Allegri, Pogba spiega: “Io voglio giocare sempre, voglio dare il massimo. Allegri? Ho sempre avuto un rapporto molto forte con lui. Un rapporto onesto, ci conosciamo bene e siamo sempre rimasti in contatto, anche quando ero in Inghilterra” – svela Paul Pogba.
Pogba: “La nazionale francese ha un talento enorme, il mio obiettivo è fare bene”
Dopo aver analizzato il mondo Juventus, Paul Pogba parla della nazionale francese di Deschamps, una delle favorite ai Mondiali di Qatar 2022.
“Si tratta di un gruppo speciale, coeso e con una grande mentalità. Una delle cose belle della Francia è che ogni anno ci sono giocatori che già da molto giovani giocano in prima squadra, c’è un talento enorme. Obiettivo personale? Fare bene, aiutare la squadra, essere protagonista ancora per tanti anni”.