Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Pessotto: “Sporting avversario forte. Ritorno 20 aprile? È il giorno dopo la sentenza…”

Le parole di Pessotto, dirigente della Juventus, dopo il sorteggio in Europa League contro lo Sporting

La Juventus ha pescato lo Sporting di Lisbona ai quarti di finale di Europa League, competizione in cui la squadra di Massimiliano Allegri è una delle favorite e dove vuole arrivare fino in fondo. La vincitrice tra Juve e Sporting sfiderà poi una tra Manchester United e Siviglia (QUI tutti gli accoppiamenti). Nel post-sorteggio, a caldo, Gianluca Pessotto, dirigente della Juventus, ha commentato la sfida. 

pessotto-juventus-screen-gpo.jpg

Juventus, le parole di Pessotto dopo il sorteggio

Gianluca Pessotto ha dichiarato: “Sarà una bella partita, contro un avversario forte e lo ha dimostrato anche ieri, eliminando l’Arsenal. Anche loro arrivano dai gironi di Champions e vogliono fare bene come noi. Ritorno 20 aprile? Per fortuna è il giorno dopo la sentenza, siamo stati fortunati che non sia il giorno prima (ride, ndr). Emozioni? Bisogna saper reagire, sia in caso di sentenza positiva che negativa, dipende dall’energia che la squadra riuscirà a tirare fuori. È un vantaggio arrivare a un mese e mezzo dalla fine con la sentenza, in modo da prepararsi al meglio”. 

pogba_image-3-min-1250x782.jpg

Pessotto ha poi proseguito: “Il sorteggio è impegnativo, perché la squadra che affrontiamo è una squadra giovane, forte e in un buon momento anche se in campionato insegue il Benfica. Se dovessimo passare il turno, incontreremo una di due squadre molto forti. Ma siamo la Juventus e dobbiamo lottare fino alla fine, anche le altre saranno preoccupate”.

“Speriamo di avere Chiesa, Di Maria e Pogba insieme”

Pessotto è poi tornato sugli infortunati: “Siamo fiduciosi di recuperare gli infortunati, speriamo di arrivare agli appuntamenti importanti con l’organico al completo per essere competitivi al massimo. La rosa della squadra puntava molto su Chiesa, Di Maria e Pogba e per diversi motivi non li abbiamo mai avuti tutti insieme. Speriamo di averli per il finale”. 

di_maria_juve_image-2.jpg

Infine il dirigente bianconero ha dichiarato: “Di Maria? I campioni aiutano ma non solo tecnicamente e in campo, perché la loro qualità, esperienza e carisma serve in tutte le squadre e aiutano tutti i giocatori a sentire ancora di più l’importanza delle competizioni. Lui è un giocatore importante per la Juventus come altri e quindi tutte le loro qualità aiutano tutti a tirare fuori il 110%”.