Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali

La Supercoppa italiana torna in Italia dopo due edizioni giocate in Arabia Saudita, si svolgerà infatti nella cornice di un Mapei Stadium senza pubblico. A contendersela saranno Juventus e Napoli, con una posta in gioco non indifferente. La partita infatti, oltre al primo trofeo stagionale, offre ad entrambe le squadre la possibilità di dare una svolta alla propria stagione.


Pirlo_Gattuso_combo.jpg

La Juventus, dopo aver trovato continuità con tre vittorie consecutive contro Udinese, Milan e Sassuolo, è caduta malamente nel big match di San Siro contro l’Inter. Questa sera la squadra di Pirlo ha l’opportunità immediata di dimostrare che la partita di Milano è stata solo un episodio negativo e di essere in grado di competere ancora ai massimi livelli del campionato di Serie A.


pirlo_image.jpg

Il Napoli, invece, arriva da un buon momento, evidenziato dalla larga vittoria per 6 a 0 contro la Fiorentina. Prima erano arrivati il passaggio del turno in Coppa Italia contro l’Empoli e la vittoria allo scadere contro l’Udinese. In un remake della vittoriosa finale di Coppa Italia, gli uomini di Gattuso vogliono confermare il momento di forma e lanciare un chiaro segnale alla Juventus, anche in ottica scudetto.


Gattuso_3PUR1794.jpg

Le formazioni ufficiali

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Arthur, Bentancur, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Demme; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna