Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, ufficiale Tognozzi al Granada: farà il direttore sportivo

Artefice di molte operazioni importanti per i bianconeri (l’ultima Hujsen), Tognozzi seguirà la strada tracciata da Ottolini e Ribalta

Tutto definito, Matteo Tognozzi lascia la Juventus e firmerà per il Granada, club in cui svolgerà il ruolo di direttore sportivo. L’accordo tra le parti è stato raggiunto nel pomeriggio di venerdì 27 ottobre e, dopo poche ore, è arrivata l’ufficialità.  

 

allianz_stadium_image.jpg

Juventus, Tognozzi come Ottolini e Longoria: il Granada lo aspetta

Dopo diversi anni alla guida dello scouting della Juventus dunque, Tognozzi è pronto per una nuova esperienza. Artefice di molte operazioni importanti per i bianconeri (l’ultima Hujsen), Tognozzi seguirà dunque la strada tracciata da Ottolini, Ribalta, Chiellini e Longoria negli anni precedenti.

 

huijsen_juventus_image_gpo.jpg

Partiti dallo scout della Juventus, tutti hanno ricoperto dei ruoli importanti anche in altri club in Italia e in Europa. Adesso, per Tognozzi ci sarà dunque l’opportunità di mettere in pratica tutte le sue capacità nel campionato della Liga, dove ad aspettarlo c’è il Granada

Juventus, Tognozzi al Granada: il comunicato ufficiale

Con un comunicato sui propri canali ufficiali, la Juventus ha annunciato l’addio di Matteo Tognozzi, in bianconero per oltre sei anni. 

 

juventus_stadio_allianz_stadium.jpeg

“Dopo oltre sei anni di lavoro insieme, si conclude il percorso lavorativo di Matteo Tognozzi alla Juventus. Matteo, arrivato a Torino nel luglio 2017, ha messo per anni il suo talento, il suo valore e la sua esperienza nel delicato lavoro di scouting al servizio del Club. Inizialmente ha ricoperto infatti il ruolo di Foreign Countries Scouting Supervisor, da marzo 2018 è diventato Scouting Manager, da novembre 2022 Head of Scouting. Il suo focus, si diceva, è stato appunto la ricerca di giovani talenti, in particolare in Sudamerica, Europa e Italia: un lavoro davvero fondamentale per la crescita di un club sportivo e soprattutto per la costruzione di un futuro vincente.

Un lavoro che lo ha anche portato, nel 2019, a conseguire la qualifica di Direttore Sportivo, a seguito dell’esame FIGC, superato con una tesi dedicata proprio a questo argomento, dal titolo “Il mio viaggio: appunti di uno scout”. Per Matteo Tognozzi inizia ora una nuova avventura: non possiamo che ringraziarlo per il lavoro e il percorso svolto insieme, e auguragli il meglio per la sua carriera”.