Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Marotta: “L’imperativo è qualificarsi. Matuidi? Ci sono stati contatti, sono ottimista”

Il dg della Juventus Giuseppe Marotta, al termine dei sorteggi di Champions League ha parlato ai microfoni di Mediaset, commentando il girone che comprende Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria: “Il nostro ruolo è chiaro: dobbiamo qualificarci, indipendentemente dagli avversari. Certo, non va dimenticato però che il Siviglia ha vinto per tre anni consecutivi l’Europa League. Contro il Lione abbiamo giocato tre anni fa e abbiamo vinto, mentre la Dinamo Zagabria è una squadra che ha sempre delle giovani promesse. Ma non ci possiamo nascondere, dobbiamo qualificarci, questo è l’imperativo d’obbligo”.

Qualificarsi sarà obbligatorio, ma l’obiettivo finale rimane essere competitivi fino alla fine. E la Juventus si sente pronta: “Ci sentiamo pronti per affrontare un cammino impegnativo, ma che ci deve regalare tante soddisfazioni. – ammette Marotta – L’obiettivo è fare il massimo per arrivare più in alto possibile. Ci siamo rinforzati proprio per cercare di fare delle performance migliori rispetto a quelle degli anni precedenti”.

Il dg parla anche di mercato, con il nome di Matuidi sempre più insistente per il centrocampo: “Ci siamo per Matuidi? No, non ci siamo.  Nel senso, noi siamo alla ricerca di un centrocampista, e non nascondo che Matuidi rappresenti il profilo più adatto per noi, però è un giocatore del Paris Saint-Germain. Abbiamo avuto dei contatti con loro e speriamo di arrivare ad una conclusione nei prossimi giorni. Sono ottimista”. Su Zaza ammette che manca davvero poco per il suo passaggio al West Ham: “Ci siamo? Penso di si. Stiamo scambiando delle mail, siamo in contatto. Credo che ci siano le condizioni per arrivare a una definizione nei prossimi giorni”.  Infine Cuadrado: “Vorremmo farlo tornare, ma il Chelsea non è molto favorevole ad un trasferimento. RImane un obiettivo”: