Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, incontro conoscitivo con il difensore colombiano Santiago Arias del PSV: la situazione

Un incontro conoscitivo, un primo contatto con un obiettivo di mercato della Juventus che inizia così a programmare il futuro e a muoversi in vista della prossima stagione. La società bianconera nelle scorse ore ha incontrato Santiago Arias, difensore colombiano classe 1992 con il contratto in scadenza nel 2019 con il PSV. Il giocatore avrebbe raggiunto Torino con un charter da Eindhoven in mattinata accompagnato da uno dei suoi agenti e dalla compagna; secondo quanto raccolto, Arias avrebbe così avuto modo di entrare in contatto con il mondo Juve per la prima volta. Due ore di colloquio a Vinovo, una prima chiacchierata con il calciatore extracomunitario che avrebbe una valutazione intorno ai 18 milioni di euro. Il club olandese potrebbe cederlo dopo il Mondiale che Arias giocherà in Russia con la sua Colombia.

La società bianconera non conferma il blitz del colombiano, che avrebbe però raggiunto sia la sede del club sia l’area della Continassa – dove è presente il centro sportivo-polifunzionale della stessa Juventus. Un incontro importante, dunque, in vista dei prossimi passi che potrebbero così portare Arias a vestire la maglia della Juve. Al momento nessun accordo è stato raggiunto, le parti dovrebbero aggiornarsi nei prossimi 10 giorni per capire se davvero si potrà arrivare a una intesa totale e alla firma del contratto. Il colombiano è poi ripartito con lo stesso charter nel pomeriggio.

Un blitz interlocutorio – per conoscersi e approfondire eventuali aspetti contrattuali o di progetto – che doveva restare segreto ma che ha trovato conferme sempre maggiori con il passare delle ore: la Juventus, Arias e il suo entourage si sono incontrati per conoscersi in un faccia a faccia tra i dirigenti bianconeri e lo stesso calciatore. Durante visita presso le strutture del club, le parti hanno così iniziato a confrontarsi in attesa di capire se entrambe potranno poi convincersi a iniziare una nuova storia insieme. La Juventus si muove, i prossimi 10 giorni saranno decisivi per capire se Santiago Arias sarà uno dei primi acquisti bianconeri nella finestra di calciomercato estiva.