Questo sito contribuisce all'audience di

Juve, non solo Arthur: preso anche il giovane Correia dal City

C'è grande attesa a Torino per il maxi scambio Arthur-Pjanic (QUI gli ultimi dettagli dell'affare), ma la Juventus lavora anche in prospettiva e si assicura un promettente esterno offensivo: è il portoghese Felix Correia, classe 2001 del Manchester City che nell'ultima stagione ha giocato in prestito all'AZ Alkmaar U21 (seconda serie olandese).


correia_juve_GETTY.jpg

Operazione già conclusa: Correia è appena atterrato a Torino e oggi svolgerà le visite mediche, mentre ai Citizens andrà Pablo Moreno, dalla Juve U23 con la formula dello scambio definitivo. L'idea dei bianconeri è infatti quella di lasciare Correia per un anno in seconda squadra: il ragazzo ha talento, è considerato il miglior under 19 del Portogallo ma ha bisogno di tempo per adattarsi al calcio italiano. Il classe 2002 invece, appena acquistato dal City verrà girato in prestito al Girona: Moreno è infatti assistito dallo stesso Pere Guardiola, presidente del club di Segunda Division. Arrivato due estati fa dal Barcellona, quest'anno lo spagnolo aveva segnato 4 reti in 3 partite in Youth League, tra cui una doppietta nella vittoria a Madrid contro l'Atletico (solo una rete in 14 presenze invece nel campionato Primavera).


correia_juve_GDM.jpeg

Chi è Felix Correia

Il nuovo rinforzo della Juve (in alto la foto della partenza da Manchester, con il suo agente Eduardo Marinho) è un giocatore che nasce come ala destra, ma può agire indifferentemente anche a sinistra. Cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona come Cristiano Ronaldo, Correia la scorsa estate aveva saltato a sorpresa il Mondiale U20 per poi essere acquistato dal Manchester City per 3,5 milioni.

Nel 2019/20 3 gol e 5 assist con la maglia dell'AZ Alkmaar U21, ora la nuova avventura a Torino: pur di puntare sul portoghese, la Juventus e Paratici hanno deciso di lasciar partire un'altra grande promessa come Moreno. Lo scambio del futuro inizia oggi.


Paratici_IMAGE.jpg