Juventus, Di Gregorio sfida il suo passato
L’ex portiere del Monza torna all’U-Power Stadium e affronta il suo passato
Sono passati 211 giorni dall’ultima volta che Michele Di Gregorio ha vestito la maglia del Monza. Quello stesso Monza che lo ha visto crescere e diventare uno tra i migliori prospetti italiani e che oggi sarà suo avversario.
211 giorni da quella sfida che, a posteriori, aveva già un sapore di premonizione. Il 25 maggio 2024, infatti, seppur in panchina “DiGre” ha affrontato quello che, da lì a pochi mesi, sarebbe stato il suo passato: la Juventus.
Dopo l’addio di Szczeszny, infatti, i bianconeri erano alla ricerca del profilo adatto per difendere la porta nella nuova era Motta. E la scelta è ricaduta proprio sul classe 1997, reduce da un’annata fenomenale in biancorosso, al termine della quale è anche stato premiato miglior portiere della Serie A.
Un prestito di una stagione, con determinate clausole che, vista l’elevata possibilità di verificarsi, ha sostanzialmente visto il numero uno trasferirsi già a titolo definitivo in bianconero per un importo complessivo pari a 18 milioni di euro. Ora, però, è tempo di mettere da parte le emozioni: in palio ci sono tre punti importantissimi.
Monza-Juventus, è il ritorno dell’ex Di Gregorio
Le partite da ex, si sa, non sono mai come le altre. Testimonianza sono i gol di Higuain contro il Napoli oppure l’esultanza di Bonucci in quel famoso Milan-Juve. Michele Di Gregorio, però, non si è lasciato in cattivi rapporti con il Monza e quindi la sensazione è che sarà un match dal sapore speciale.
4,5 milioni di prestito, 13,5 milioni di eventuale acquisizione definitiva (ma praticamente già confermata). All’U-Power Stadium il portiere con la 29 sulle spalle è pronto a difendere la propria rete dall’assalto dei suoi ex compagni di squadra. Nesta e i suoi vorranno approfittare del momento debole dei bianconeri (reduci da quattro pareggi consecutivi in campionato) per trovare tre punti di vitale importanza in ottica salvezza. L’avversario, però, sarà dei migliori.