Juventus, da Pereyra e Cuadrado a Coman e Gabigol: il punto sulle trattative
Giornata molto intensa per gli uomini mercato della Juventus. Nelle scorse ore Marotta e Paratici sono stati protagonisti di una serie di incontri importanti per il futuro della rosa di Allegri. I bianconeri hanno parlato con Alessandro Lucci, agente di Cuadrado, per cercare di riportare il colombiano a Torino dal Chelsea: al momento però l’accordo non è ancora stato raggiunto. Cuadrado vuole tornare in Italia (con la Juve che ha proposto un prestito annuale ai Blues), si attende di capire se la formula potrà soddisfare la società di Abramović.
Non solo Lucci, però, la Juventus ha incontrato oggi anche anche il Watford per definire la cessione di Roberto Pereyra in Premier League: un ulteriore colloquio – forse decisivo – con l’agente e la famiglia Pozzo. Vanno firmati i contratti, poi l’operazione diventerà ufficiale per una cifra complessiva di circa 15 milioni di euro bonus compresi. Ma la giornata non è finita qui, perché i bianconeri hanno incontrato anche Giovanni Branchini per parlare del futuro di Kingsley Coman: il Bayern Monaco vorrebbe anticipare il riscatto del cartellino del francese – e questo permetterebbe alla Juventus di modificare il bilancio annuale del club.
Branchini, poi, è anche l’agente di Mattia De Sciglio: il giocatore non è però una priorità della Juve, con il Milan che – inoltre – non intende privarsi del difensore. Infine, anche Nelio Lucas ha parlato con Marotta e Paratici questo pomeriggio: l’intermediario che fa parte del fondo Doyen cura (tra gli altri) gli interessi di Gabigol, profilo che piace molto al club torinese; anche il brasiliano non è al momento una priorità (la rosa di Allegri comprende infatti ancora Simone Zaza dopo il mancato trasferimento in Germania) e la volontà del giocatore resta quella di definire il suo futuro dopo l’Olimpiade.
Ma con Lucas si è parlato anche di Marcelo Brozovic: il centrocampista resta sul mercato, l’Inter però non lo vuole cedere in Italia e soprattutto non ad una diretta concorrente. Resta aperta anche la trattativa per Luiz Gustavo, che rimane osservato dai bianconeri ma al momento non si avvicina alla squadra di Allegri – perché il primo obiettivo è una mezz’ala e perché dopo la fine della trattativa con Zaza (che continua a piacere al Napoli), non ci sono stati nuovi contatti. Ore impegnative per i dirigenti della Juventus, che in questi ultimi giorni di calciomercato continuano a muoversi senza sosta.