Juventus, da Morata a Cavani: il punto sull’attacco
Quindici perle consecutive inserite in questa preziosa collana chiamata serie A, l’ultima la più luccicante, utile per prendersi il primato in classifica. La Juventus ringrazia Simone Zaza, uno dei petali della rosa di attaccanti a disposizione di Allegri. I bianconeri però non si accontentano e tengono sempre a portata di mano la lista dei goleador in cui custodiscono gelosamente i nomi per il futuro.
Tutto dipenderà da Alvaro Morata, se il Real Madrid eserciterà il diritto di recompra, Marotta partirà all’assalto del sostituto. Il desiderio più grande ha un nome e un cognome: Edinson Cavani, che lascerà sicuramente il Psg se Ibrahimovic dovesse rinnovare il proprio contratto. Sull’uruguaiano è forte, però, il pressing di United e Chelsea, che puntano a prendere un grande centravanti.
Gli altri nomi sono quelli di Benzema e Götze, che vanno a formare il tris da cui la Juve potrebbe tirar fuori l’asso. Il momento è propizio per approfondire le proprie valutazioni, la Juventus si muove, il futuro potrebbe riservare delle sorprese davvero interessanti.