Juventus, da Isco a Gundogan passando per Morata: le strategie di mercato
Scudetto, Coppa Italia, tanti obiettivi. Juventus ancora in corsa su più fronti. Sfumata la Champions, ora testa al campionato. E al mercato. Obiettivi già fissati per la prossima sessione, diversi nomi. Legati, poi, all’eventuale cessione di Paul Pogba. Il francese potrebbe partire, la Juventus si sta già muovendo per cercare un sostituto. Il primo nome è quello di Radja Nainggolan, centrocampista della Roma nel mirino anche del Chelsea. Poi Andrè Gomes del Valencia, classe ’93 e İlkay Gündoğan, in forze al Borussia Dortmund da ormai 5 anni (classe ’90). Infine, occhi puntati su Isco del Real (fantasista del ’92). Occhio a questi ultimi poi. E’ duello con Guardiola, l’allenatore li vuole entrambi al Manchester City (club che allenerà dal prossimo anno, ora è al Bayern Monaco). Juventus alla finestra, studia la prossima mossa. Aspettando di capire la situazione di Pogba.
Da monitorare, infine, il caso-Morata. “La sua recompra è una spada di Damocle che abbiamo dovuto subire” ha detto Marotta. E il Real dovrebbe esercitare il diritto di riacquisto a 30 milioni che per la Juventus rappresenterebbe, peraltro, una plusvalenza di quasi 20 (avendolo a bilancio a 12). I Blancos valutano lo spagnolo circa 50 milioni e potrebbero anche decidere di cederlo: l’Arsenal è molto interessato.
In caso di addio di Morata, occhi su Karim Benzema. Il francese piace per il reparto avanzato. Giorno dopo giorno, il mercato si avvicina. Juve in pole.