Juventus-Chelsea, le formazioni ufficiali
Le scelte ufficiali di Allegri e Tuchel per la sfida dell’Allianz Stadium. Calcio di inizio alle ore 21
La Juventus ospita il Chelsea, campione d’Europa in carica nella seconda giornata del gruppo H di Champions. Un test importante per misurare le ambizioni europee dei bianconeri dopo la vittoria all’esordio contro il Malmo.
La sfida con la Sampdoria in campionato ha complicato i piani di Allegri, che ha perso per infortunio i suoi due attaccanti titolari, Paulo Dybala e Alvaro Morata. Nelle ultime ore, inoltre, si è aggiunto alla lista degli assenti per problemi fisici pure Ramsey.
Allegri sceglie a sorpresa il 4-3-3 lasciando in panchina sia Chiellini e Kean. Nel ruolo di punta centrale c’è Bernardeschi con Chiesa e Cuadrado ai fianchi.
Anche Tuchel deve rinunciare ad alcune pedine importanti. Kanté non sarà della partita a causa della positività al Covid, mentre Pulisic, James e Mount hanno dato forfait per infortunio. Confermato il 3-4-2-1 anticipato alla vigilia con Lukaku riferimento centrale.
Le formazioni ufficiali
Juventus (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Bernardeschi, Chiesa. A disp.: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Chiellini, McKennie, Kean, Rugani, Kulusevski. All.: Allegri
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, Alonso; Ziyech, Havertz; Lukaku. A disp.: Kepa, Bettinelli, Werner, Loftus-Cheek, Chalobah, Niguez Escalpez, Barkley, Hudson-Odoi, Chilwell, Sarr. All.: Tuchel.