Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali
Archiviata la sosta delle nazionali, tornano in campo Juventus e Cagliari nell' 8a giornata di Serie A. I bianconeri di Pirlo alla ricerca dei tre punti per dare una scossa al loro campionato. "Adesso deve iniziare il nostro campionato – ha detto Pirlo in conferenza -, il periodo di adattamento è finito".
Gli uomini di Di Francesco, invece, puntano alla seconda vittoria di fila per mettere dentro punti preziosi. "Voglio vedere comunque una squadra compatta, agguerrita, che resti corta e lotti su ogni pallone", il commento nel pre partita dell'allenatore rossoblu. Di Francesco dovrà, però, fare i conti con le assenze di Godin e Nandez: il primo a causa del coronavirus, il secondo per precauzione lasciato a casa.
Nella scorsa giornata la squadra di Ronaldo e compagni ha pareggiato in casa contro la Lazio e al momento occupa il 7° posto, proprio dietro i biancocelesti sesti. I rossoblu, invece, sono reduci da una vittoria ottenuta in casa contro la Sampdoria di Ranieri e cercheranno di dare continuità. Proprio contro i blucerchiati, la Juventus ha ottenuto la sua ultima vittoria in casa (esclusa quella a tavolino contro il Napoli) il 20 settembre.
Di seguito le formazioni ufficiali:
Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo; Kulusevski, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Ronaldo. All.: Pirlo. A disp.: Szczesny, Pinzoglio, Dybala, Alex Sandro, Mc Kennie, Chiesa, Bentancur, Di Pardo, Frabotta, Portanova, Vrioni.
Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Pisacane, Klavan, Walukiewicz, Tripaldelli; Marin, Rog; Zappa, Joao Pedro, Ounas; Simeone. All.: Di Francesco. A disp.: Aresti, Vicario, Caligara, Tramoni, Pereiro, Oliva, Cerri, Pavoletti, Sottil, Carboni