Juventus, Bonucci: “Finale di Champions? In caso di vittoria la dedica va a Buffon”
Leonardo Bonucci “the wall“ o “the best”? Per il Telegraph, non ci sono dubbi, è lui il miglior difensore del mondo. Il numero 19 della Juventus, tuttavia, non si fermerà a questo semplice riconoscimento: in palio ci sono uno scudetto, una Coppa Italia e una Champions. Per il “triplete” l’ostacolo più insidioso sarà proprio la finale di Cardiff.
“È splendido arrivare in finale di Champions dopo due soli anni, ma ora il sogno deve completarsi” – si legge nelle pagine de Il Giornale –“Non basta arrivare a Cardiff: dobbiamo portare a casa la coppa. Due anni fa eravamo una sorpresa. Forse eravamo noi i primi a stupirci di essere giunti fino a Berlino. Quest’anno abbiamo una consapevolezza, una voglia e una fame diverse. Tutto è cresciuto con il passare dei mesi, dopo avere dimostrato sul campo di essere una grande squadra. Il centrocampo di allora era grandioso,ma questo non è dameno con Khedira, Marchisio e Pjanic. C’è solo da andare a Cardiff e fare la partita più bella della storia della Juve“.
Bonucci avverte i compagni su come gestire l’attesa: “Non commettendo quei piccoli errori che possono costarti cari. Domenica dobbiamo andare a Roma per chiudere il discorso campionato e mercoledì vincere la Coppa Italia: poi ci concentreremo su Cardiff, la partita più bella dell’anno. Dediche in caso di vittoria? Al capitano (Buffon), alla società e ai tifosi“. Su Dani Alves: “E’ un extraterrestre, perché solo un grande calciatore e un professionista serio può cambiare il suo modo di giocare per adattarsi al nostro come ha fatto lui. Ci ha portato esperienza ed entusiasmo: ha impiegato un po’ di tempo per capire il calcio italiano e quello della Juventus, ma adesso ha raggiunto livelli irreali“.
In caso di vittoria di scudetto e Coppa Italia festa rinviata? “No. Intanto pensiamo a portare a casa questi due trofei. Poi credo proprio che ci si potrà lasciare andare un attimo: l’importante sarà ricollegare subito il cervello per portare a casa questa benedetta Champions“.