Scambio Juve-Aston Villa, si cerca una nuova soluzione: le ultime
McKennie definitivamente escluso dallo scambio Juventus-Aston Villa. Al suo posto, una nuova contropartita tecnica
La trattativa tra Juventus e Aston Villa per portare Douglas Luiz in bianconero aveva subito nei giorni scorsi un brusco rallentamento, dovuto al mancato accordo tra Weston McKennie e gli inglesi.
Inizialmente il centrocampista statunitense, ex Schalke 04 e Leeds, sarebbe dovuto rientrare in uno scambio che avrebbe coinvolto anche Samuel Iling Jr. All’Aston Villa sarebbe andato inoltre un conguaglio economico di circa 18-20 milioni di euro.
Scambio Juve-Aston Villa, novità Barrenechea: le ultime
Come raccontato nei giorni scorsi, le parti avevano cominciato dunque a valutare delle alternative. Ora le due società stanno cercando una quadra con una soluzione differente, cambiando le carte in tavola e inserendo nella trattativa un nuovo nome, quello di Enzo Barrenechea. Il centrocampista argentino, classe 2001, ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Frosinone, come Matias Soulè e Kaio Jorge.
Ormai McKennie è definitivamente tagliato fuori dallo scambio tra i due club, e soprattutto la novità è che l’Aston Villa ha dato alla Juventus il suo ok per queste nuove condizioni del trasferimento. Adesso dunque si cercherà di far quadrare i conti: nel “maxi-scambio” ci sarebbero, oltre a Douglas Luiz, Enzo Barrenechea e Iling Jr, e i bianconeri verseranno comunque un conguaglio in favore degli inglesi. La cifra dovrebbe aumentare, rispetto a quella concordata con McKennie nell’operazione: circa 25 milioni cash. Se ci sarà accordo, si andrà dunque verso una conclusione positiva dell’affare.
Il retroscena riguarda invece Matias Soulè: l’attaccante esterno, classe 2003, sarebbe la prima scelta dell’Aston Villa per lo scambio. Ci sono stati anche negli ultimi minuti dei contatti, ma la Juventus fa muro, e spinge per inserire proprio Barrenechea.