Juventus, Allegri squalificato per una giornata
La decisione del Giudice Sportivo per l’espulsione rimediata da Allegri in finale di Coppa Italia
Il Giudice Sportivo si è espresso su quanto accaduto nella finale di Coppa Italia tra Juventus ed Inter. Allegri era stato espulso durante il primo tempo supplementare per uno scontro verbale con la panchina nerazzurra. Il Giudice Sportivo ha quindi deciso di squalificarlo per una giornata.
Il comunicato del Giudice Sportivo
“Massimiliano Allegri: squalifica per una giornata effettiva di gara ed ammenda di 10.000.00 euro per avere, al 14° del primo tempo supplementare, allontanatosi dalla propria area tecnica, e recatosi nei pressi della panchina avversaria, assunto un atteggiamento aggressivo e provocatorio nei confronti dei componenti della panchina avversaria; per avere, inoltre, al termine della gara, proferito espressioni di polemico disappunto e critiche irrispettose nei confronti del Direttore di gara”.
Juventus, una giornata di squalifica per Allegri
Allegri sarà comunque regolarmente in panchina nel match di lunedì sera contro la Lazio di Maurizio Sarri. La squalifica sarà infatti scontata nella prossima partita di Coppa Italia.
Dopo la partita contro la Lazio, in cui Giorgio Chiellini saluterà l’Allianz Stadium, la Juventus concluderà la sua stagione domenica 22 maggio all’Artemio Franchi di Firenze per la sfida contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano.