Juventus, Allegri: “Ci siamo fatti gol da soli. Ho visto cose positive, ora parte la rincorsa”
Le parole dell’allenatore della Juventus dopo la sconfitta di Napoli: “Ho visto cose positive, ma gli errori ci penalizzano. Ora pensiamo a vincere in Champions”
Un solo punto nelle prime tre giornate. Non parte al meglio la seconda avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. L’allenatore bianconero però prova a vedere il lato positivo anche nella sconfitta: “Abbiamo fatto una fase difensiva giusta, anche nel secondo tempo. In questo momento ci condizionano gli errori” ha dichiarato a Dazn.
“Dobbiamo migliorare dal punto di vista tecnico, ma non ho niente da rimproverare i ragazzi. Quando non vinci, devi stare zitto e lavorare. Ora cerchiamo di trovare la prima vittoria in Champions League“.
“Un episodio cambia le partite, vediamo il lato positivo”
La fortuna non sembra girare proprio dalla parte della Juventus: “Adesso paghiamo ogni errore a caso prezzo, ma i ragazzi hanno fatto un’ottima partita. Poi l’episodio sfavorevole di cambia l’inerzia della partita, anche se abbiamo sofferto dopo aver subito l’1-1. Ci sono comunque tante cose positive, credo comunque che abbiamo fatto un passo avanti da giganti. Non è facile giocare contro il Napoli“.
Le parole di Allegri su Szczesny e sulla reazione che si aspetta dalla squadra
Il primo gol è stato causato da Szczesny, ma Allegri non mette in discussione il portiere polacco: “Szczesny è un gran portiere, il titolare della Juventus. Oggi non era stato impegnato, poi gli è sfuggita la palla sul primo gol, ma martedì sarà ancora in porta“.
Ora la squadra bianconera può solo pensare a migliorare, a partire dalla sfida contro il Malmo: “Il campionato è lungo e sappiamo che dobbiamo fare una bella rincorsa per rientrare nelle prime quattro. Ho passato anche momenti più complicati, ora bisogna pensare a martedì. Dispiace per stasera perchè la partita era andata per il verso giusto. Abbiamo subito cinque gol in tre partite, ci siamo fatti gol da soli“