Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Allegri: “Piano piano vogliamo arrivare ovunque, sia in Europa che in campionato”

Le parole di Massimiliano Allegri dopo la vittoria della Juventus contro il Nantes

La Juventus vince 0-3 in casa del Nantes e accede agli ottavi di finale di Europa League (QUI le possibili avversarie): decisiva la tripletta di Angel Di Maria. Al termine della sfida contro il Nantes, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Massimiliano Allegri, allenatore della Juve. 

allegri-juventus-image-5.jpg

 

Juventus, le parole di Massimiliano Allegri

Al termine della sfida contro il Nantes, Massimiliano Allegri ha dichiarato: “Sono contento della prestazione, non era una partita facile dopo il risultato dell’andata. Qui il pubblico spinge molto. Abbiamo fatto una buona partita, è normale che bisogna migliorare la velocità del passaggio, dobbiamo capire che come accaduto nei gol, solo usando tutto il campo abbiamo dei vantaggi”. 

di-maria-juventus-image-gpo.jpg

Poi su Di Maria: “Lui è un campione ed è diverso dagli altri. Per lui è tutto semplice, alza il livello della squadra e tutti gli altri sono più tranquilli. Vede delle cose che gli altri non vedono. Lui appartiene alla categoria dei campioni”. Allegri ha poi parlato di Fagioli: “Lui, Miretti, sono ragazzi con qualità importanti, ma è normale che devono giocare come stanno facendo, alternano partite buone ad altre meno, ma fanno esperienza. Fagioli ha grandi qualità tecniche e sono contento”. 

allegri-juventus-image-6.jpg

Allegri ha infine concluso: “Non è che perché siamo stati eliminati dalla Champions League, è facile vincere l’Europa League. Non lo è, ma abbiamo il dovere di provare ad arrivare in fondo, così come in campionato. Stiamo cercando di arrivare ovunque piano piano. A parte il Napoli che fa un campionato a sé, la squadra si sta comportando bene. Abbiamo sbagliato in Champions, ma abbiamo fatto 47 punti in campionato, saremmo alla pari con l’Inter. Siamo in semifinale di Coppa Italia, poi è normale che vedere la Juve a 32 punti fa strano. Ma vedo la stagione più che positiva, è mancato Pogba, è mancato Di Maria, Vlahovic, Bonucci, Cuadrado, ma abbiamo trovato dei giovani interessanti. Ora stanno rientrando tutti e ci sarà bisogno di tutti. Non snobberemo né il campionato e né l’Europa League”.