Juventus, Allegri: “Le partite si possono comandare anche difendendo. Bernardeschi? Ha capito come si deve stare in una grande squadra”
I gol dell’ex Bernardeschi e di Higuain regalano i tre punti ad Allegri, alla sua duecentesima panchina bianconera: “Faccio i complimenti ai ragazzi e alla Fiorentina. Nel primo tempo noi ci siamo mossi poco, non abbiamo creato la superiorità numerica in mezzo al campo. Non ci sono state grandi occasioni. In questi momenti devi essere ordinato e non fare danni. Poi nel secondo tempo siamo riusciti a sbloccarla” ha detto Allegri a Sky Sport.
“Douglas Costa? Avevo bisogno di un giocatore che saltasse l’uomo. Mandzukic? Sta bene, ha preso solo una botta”.
Sulla decisione del Var invece: “Non discuto quello che succede dentro al campo. Ci sono gli arbitri che decidono. La Juventus ha fatto una bella partita. Sapevamo che per noi era molto difficile. Per loro è la partita della stagione. Noi veniamo da 8 vittorie e da 16 partite subendo solo un gol. Bernardeschi? Sta crescendo. Ha capito come si deve stare in una grande squadra. la Juventus ha un DNA unico. Le vittorie passano attraverso il sacrificio. Dobbiamo migliorare sul piano del gioco, le partite si possono comandare anche difendendo. Siamo una squadra di grandi professionisti, vincere in trasferta non è semplice“.