Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Allegri: “La sconfitta ci deve bruciare dentro, può farci bene tutto questo”

Primo stop, per la Juventus di Massimiliano Allegri. L’Inter si ritrova e conquista il successo sui bianconeri che così vengono sorpassati dal Napoli in classifica. L’allenatore non fa drammi, però, al momento di analizzare la gara su Sky Sport.

“Abbiamo trovato difficoltà perché l’Inter ha fatto una gran partita, noi siamo passati in vantaggio col minimo sforzo. Questa sconfitta ci deve bruciare dentro e ci deve far tornare con i piedi a terra. E’ stata una partita sporca, dove abbiamo subito molti contropiedi su palle perse in costruzione, finendo per dare spazio a loro, che sono stati bravi a sfruttarli. Quando siamo andati in vantaggio dovevamo sporcarla noi fino alla fine, per far questo ci vuole più voglia di portare a casa il risultato” ha sintetizzato Allegri.

L’allenatore poi ha commentato le sue scelte di formazione, da Pjanic a Mandzukic: “Miralem ha fatto una partita diligente, è stato bravo anche in interdizione. Lemina ha giocato troppo poco in passato e non ho voluto forzarlo visto che aveva già giocato molto finora. La Juve ha sbagliato troppo sul piano tecnico, non è troppa colpa dei singoli, avremmo dovuto gestire meglio e abbiamo preso il terzo gol su calcio d’angolo. Mario ha lottato, ma non era semplice: se la squadra gioca male è difficile anche per gli attaccanti.”

La Juventus deve però saper trarre il meglio da questo risultato negativo, come ha sottolineato lo stesso Allegri. “Dobbiamo rimanere sereni perché mercoledì c’è il Cagliari. Non è successa una tragedia, ero molto preoccupato per queste prime quattro partite perché ci siamo ritrovati in modo frammentario in estate, i ragazzi sono stati bravi. Le vittorie bisogna conquistarsele, una sconfitta in un momento simile, se siamo capaci, può farci bene” ha chiosato l’allenatore bianconero.