Questo sito contribuisce all'audience di

Juventus, Allegri: “Sassuolo? Bisogna vincere per ritornare al secondo posto in classifica”

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri alla vigilia di Sassuolo-Juventus, sfida valida per la 30^ giornata di Serie A

Intervenuto in occasione della conferenza stampa di vigilia di Sassuolo-Juventus, Massimiliano Allegri ha analizzato il momento dei bianconeri. Impegnata contro lo Sporting Lisbona in Europa League, la Juventus dovrà anche riprendere la propria marcia in campionato. 

LEGGI ANCHE – Juventus, la probabile formazione contro il Sassuolo

allegri-juventus-conferenza-stampa-getty.jpg

Nel turno precedente infatti, i bianconeri hanno perso per 2-1 allo stadio “Olimpico” contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri. Con il Sassuolo, la squadra di Allegri insegue una vittoria che potrebbe dare slancio in classifica. 

Juventus, la conferenza stampa di Allegri

Alla vigilia della sfida al Sassuolo, Massimiliano Allegri ha parlato nella classifica conferenza stampa. Intervenuto subito sulla formazione titolare, Allegri spiega: “Paredes sta bene fisicamente ed è pronto per giocare, Pogba no. Kean? Non sarà a disposizione, ha un fastidio al flessore”.

 

allegri-juventus-image-5.jpg

Poi, ancora sui singoli: “Perin è diventato un portiere davvero importante, ha fatto dei progressi notevoli. Ha una grande presenza anche all’interno della partita. Bremer? Ha giocato tante partite e ha mal di gola, vediamo come sta oggi”. Sul Sassuolo, Massimiliano Allegri non ha dubbi: “Una buona squadra, sono anche in una buona condizione. Noi dobbiamo tornare alla vittoria, avremo Napoli in casa e Bologna fuori. In mezzo, avremo due partite importanti di coppa. Affronteremo una squadra tosta, bisogna vincere per ritornare al secondo posto in classifica”. Successivamente, Allegri ritorna sui singoli: “De Sciglio? Difficilmente sarà a disposizione, ma abbiamo diversi ragazzi dell’U23 pronti a fare parte della partita”. Sul momento degli attaccanti: “Vlahovic è in una buona condizione, domani sarà della partita.

 

juventus-vlahovic-image-gpo.jpg

Per quanto riguarda Di Maria bisogna valutare oggi, stesso discorso per Chiesa. Ha fatto novanta minuti molto buoni e sono contento, ma non deve accontentarsi: ha delle qualità difficili da trovare. Anche Milik sta meglio – prosegue Allegri – è un calciatore affidabile. In questo momento bisogna stringere i denti”.   

 

di-maria-juventus-image-gpo-ok.jpeg

Infine, sulla sentenza del 19 aprile relativa al caso plusvalenze, Allegri spiega: “L’unico diciannove che mi viene in mente è Bonucci. Come la viviamo? Serenamente, abbiamo una corazza. Pensiamo ai nostri obiettivi, siamo a quattro punti dall’Atalanta al netto dei 15 punti: dobbiamo cercare di mantenere il Bologna dietro e avvicinare l’Atalanta. Siamo fiduciosi in quello che facciamo e vogliamo migliorare”- ha concluso Massimiliano Allegri.