Juventus-Ajax, rivincita… in Future Cup: è la gara inaugurale
Juventus-Ajax apre il torneo under 17 che si gioca ad Amsterdam: l’anno scorso fu la finale
La rivincita di Ajax-Juventus? Ci sarà immediatamente, ma in Future Cup. Queste due società si ritroveranno nuovamente di fronte, pochi giorni dopo la sfida che ha visto vincere la squadra olandese in Champions League. Ajax e Juventus sono infatti nello stesso girone del torneo Under 17 che si disputa proprio ad Amsterdam e che l'anno scorso ha visto queste due squadre sfidarsi nella finalissima (vinta per 2-0 dagli olandesi). A completare il gruppo A, inoltre, ci sono Sagan Tosu e Tottenham Hotspur, la squadra che tra l'altro l'Ajax affronterà in semifinale di Champions League e che la Juve avrebbe dovuto incontrare qualora avesse passato il turno.
Il torneo si svolgerà tra il 20 e il 22 aprile, in una tre giorni di grande calcio giovanile. E la partita tra Ajax e Juventus sarà proprio quella inaugurale della decima edizione del turneo: fischio d'inizio alle ore 11.30. I bianconeri giocheranno poi anche alle 14.30 contro il Tottenham.
La Future Cup è stata il trampolino di lancio di moltissimi giovani talenti: tra questi lo stesso de Ligt, che ha deciso con un suo colpo di testa la partita dello Stadium qualche giorno fa, o Moise Kean, che in questo finale di stagione è definitivamente esploso. Nel girone B, invece, ci sono Atletico Madrid, Boca Juniors, Paris Saint-Germain e Anderlecht.