Questo sito contribuisce all'audience di

L’hockey su ghiaccio e il no al Liverpool. Venezia, Pohjanpalo si racconta: “Ho un Excel con tutti i miei gol”

L’idolo Michael Owen, la tripletta in 2’42” (le altre triplette) e la passione per il vino: alla scoperta dell’attaccante finlandese del Venezia 

joel-pohjanpalo-credit-venezia-gpo2.jpg
Credit Venezia FC

 

Poi qualche infortunio di troppo alle caviglie, Amburgo e Union Berlino per guadagnarsi Euro2020 e forse il gol più importante della sua carriera: il primo e unico della nazionale finlandese in una fase finale di una competizione, Ma senza esultare: in quella maledetta gara contro la Danimarca dove Eriksen rischiò la vita.   

La passione per il vino e l’amicizia con Joronen

joel-pohjanpalo-credit-venezia-gpo.jpg

Credit Venezia FC

 

Ma vi ricordate che anche il Lione ci aveva provato per lui? Bene, anche la Francia del Sud è sempre piaciuta a Joel: lo scorso fine luglio si sposa con Catha (incontrata a Dusseldorf) a nord di Nizza ma la sua vera passione lì è il vino: “Amo il rosé di quella zona e ad Helsinki ho aperto un negozio di vini, ne ho una collezione. In Italia mi piace molto il rosso”. A Venezia è arrivato ad agosto dopo l’esperienza al Çaykur Rizespor in Turchia (anche qui era arrivata una tripletta), insieme al suo migliore amico Jesse Joronen: “Nell’ultima stagione dovevamo entrambi cambiare club e scherzavamo sul fatto che avremmo dovuto giocare insieme…”. Così è andata, ora in laguna ci sono tre finlandesi, contando anche Niki Mäenpää. E tutto è andato per il verso giusto: non è arrivata un tripletta ma bensì un poker. Con la laguna come sfondo (e una birra) è tutto più speciale.