Joan Roman? No, Goku! L’ex attaccante di City e Barça ha cambiato nome
"I grandi risultati richiedono grandi cambiamenti".
Con questa frase, postata nelle sue Instagram stories, Joan Angel Roman ha annunciato di aver cambiato il proprio nome. Esterno di centrocampo, 27 anni, lo spagnolo del Miedz Legnica ha infatti deciso che, d'ora in poi, il suo nome sarà… Goku.
Cresciuto nel settore giovanile del Manchester City, poi trasferitosi prima al Barcellona (dove ha giocato solo con la squadra B) e successivamente al Villareal, lo spagnolo ha infatti preso una decisione… a dir poco inaspettata.
Da Juan Ramon a Goku Ramon – ora ha cambiato pure il suo nome su Instagram -, le motivazioni alla base di questa scelta non sono un mistero: "Goku è un nome che identifica ciò che più mi rappresenta – ha spiegato l'esterno -. Determinazione, empatia, crescita di fronte agli ostacoli, luce e positività".
Dopo una carriera al di sotto delle aspettative, chissà che il nuovo nome non possa rappresentare un punto di svolta per Ramon anche nel mondo del lavoro. Trasferitosi al Braga dopo le esperienze in Spagna, Goku ha trascorso l'ultima stagione nel campionato cipriota, per poi ripartire dalla Serie B polacca. L'impatto con il Miedz è stato strepitoso, complici i 3 gol e i 3 assist collezionati nelle prime cinque gare di questa stagione. "I grandi risultati richiedono grandi cambiamenti": in caso di dubbi a tal proposito, chiedete pure… a Goku.