Navas: “Non cambio idea sul ritiro. L’anca non mi fa camminare”
La leggenda spagnola non cambia idea
Jesús Navas ha ribadito la sua decisione di ritirarsi dal calcio giocato il 31 dicembre, nonostante il gol decisivo contro il Getafe in un’intervista a Canal Sur Radio.
Le parole di Jesus Navas
Il 38enne capitano del Siviglia ha spiegato che il dolore persistente all’anca gli rende difficile condurre una vita normale al di fuori del calcio. Dopo aver vinto il suo secondo Europeo con la Spagna, Navas non aveva più giocato una partita da titolare fino all’incontro con il Getafe, ma ha confermato pubblicamente che la sua carriera si concluderà alla fine dell’anno.
Navas, infatti, ha ribadito: “Non posso più continuare a giocare, è una questione di salute. Ci sono giorni in cui non riesco nemmeno a passare del tempo con i miei figli. La mia decisione è presa. Spero di riuscire a resistere fino a dicembre, perché ogni partita diventa sempre più difficile”.
Il giocatore del Siviglia ha spiegato il dolore: “È da quattro anni che vivo questa situazione. Il dolore è diventato sempre più intenso e costante. È davvero difficile completare una partita e poi non riuscire a camminare per due o tre giorni. Gli ultimi sei mesi sono stati una grande sfida per me, volevo essere al fianco della squadra. Spero di poter continuare fino a dicembre, ma ogni partita sta diventando sempre più complicata”.