Questo sito contribuisce all'audience di

Jardel o Gustavo Gomez, Bielsa pronto a scartare il primo regalo: ecco chi sono gli obiettivi della Lazio in difesa

Bielsismo. Amore per il favoloso mondo di un personaggio eccentrico come Marcelo Bielsa. Il bielsismo è una filosofia, sulla quale potremmo davvero scriverci un tema di maturità. D’altronde Bielsa è universale: dall’Argentina a Bilbao, passando per Marsiglia. E adesso avremo l’oppurtunità di studiarlo e vederlo da vicino. Appeal, brande in crescita e così via.

Con Bielsa la Lazio decolla, così come si appresta a decollare anche il suo mercato, di colpo molto più esotico e internazionale. L’ obiettivo numero uno per Igli Tare è quello di rifondare la difesa, che, con l’assenza di De Vrij nella scorsa stagione, è stato il reparto più debole dell’intera squadra. Due nomi in ballo, molto diversi l’uno dall’altro: il primo è Jardel Nivaldo Vieira, più comunemente noto come Jardel. Brasiliano del Benfica, 30 anni già compiuti per un profilo d’esperienza e sicuro affidamento. Scampato alla morte per uno strano malore, che lo ha tenuto fermo in ospedale per sette giorni, Jardel ha girovagato il Brasile in cerca di gloria, prima di fare le valige verso Lisbona. Sponda Benfica, dove comincia a far coppia con Ezequiel Garay. Piedi da brasiliano e fisico roccioso all’europeo, perfetta combo matrimoniale per il loco. L’unico piccolo handicap di Jardel è proprio l’età, che potrebbe far pendere l’ago della bilancia verso l’altro obiettivo in questione.

Parliamo di Gustavo Gomez, 23enne difensore del Lanus con cui ha vinto il titolo nazionale appena un mese fa. Si è messo in luce dopo un eccezionale mondiale sub20 disputato nel 2013, collocandosi anche nella top 11 della manifestazione con gente come Pogba e Quintero. Poi l’esplosione al Lanus, agli ordini dell’attuale allenatore del Boca, Schelotto che vorrebbe portarlo proprio alla Bombonera. Una maturazione costante che lo ha portato anche alla Nazionale paraguaiana di Ramon Diaz. Uno dei pochi a tornare sufficiente dalla sfortunata spedizione americana dell’Albiroja. Jardel o Gustavo Gomez, Bielsa comincia a sfogliare la sua margherita. Ma una cosa è certa: con il Loco, ci sarà da divertirsi. A partire dalla difesa.