Italiano: “Piatek è in grandissimo vantaggio su Cabral”
L’allenatore della Fiorentina ha parlato alla vigilia del match col Sassuolo
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Reggio Emilia contro il Sassuolo, in programma per domani alle ore 20:45.
“Non possiamo permetterci di non avere la massima concentrazione per la partita di domani. Affrontiamo una squadra fortissima e piena di talento, allenata bene e che propone calcio vero con grandi qualità. Se non li affronti nella maniera giusta loro ti battono, come hanno fatto contro grandi squadre“, comincia Italiano.
“La testa è al Sassuolo”
Che non accetta che la sua squadra possa avere già in testa la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, la cui andata è in programma per la prossima settimana: “La concentrazione è totale per il Sassuolo. Non abbiamo mai parlato della Juventus in questi giorni. Ci penseremo dopo la partita di sabato“.
“Mi auguro sia una bella partita”
Italiano torna anche sul match di andata contro il Sassuolo, terminata 2-2 con le reti di Vlahovic, Torreira, Scamacca e Frattesi: “La partita di andata è stata bellissima. Fiorentina e Sassuolo giocano sempre per vincere, senza speculare e senza fare calcoli. Arriviamo entrambe da prestazioni di altissimo livello. Mi auguro venga fuori una gran bella partita“.
“Piatek? Grande vantaggio su Cabral”
Italiano si è espresso anche sul “dualismo” in attacco fra i due nuovi innesti, Cabral e Piatek: “Abbiamo avuto necessità di inserire velocemente il terminale offensivo ed è arrivato Piatek, che era con noi da quindici/venti giorni prima 15-20 giorni prima di Cabral. Lui è in grandissimo vantaggio, perché conosce qualsiasi cosa del nostro campionato, ed è già stato bravo a sfruttare questa conoscenza. Cabral sta lavorando fortissimo e il suo momento arriverà“.
Sono parole di preoccupazione invece quelle riferite alla situazione fra Ucraina e Russia, da cui il mondo del calcio non si sente certo esente: “Penso che tutto il mondo sia preoccupato. Guerra e violenza non possono far parte dell’umanità. Non esiste. Mi auguro si possa arrivare subito a una soluzione“.