Fiorentina, Italiano: “Usciamo a testa alta. Segnare alla Juve è difficile”
Le parole di Italiano dopo Juventus-Fiorentina in Coppa Italia
Eliminazione dalla Coppa Italia per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che cade 2-0 in casa della Juventus di Massimiliano Allegri dopo lo 0-1 in favore dei bianconeri all’andata. L’allenatore dei viola è comunque soddisfatto della prestazione dei suoi ai microfoni di Canale 5.
“Oggi partiamo dal presupposto che era molto difficile ribaltare il risultato dell’andata, abbiamo cercato di fare il meglio possibile. Abbiamo sprecato qualche ripartenza e mi sono un po’ arrabbiato. Non siamo riusciti a trovare il guizzo, ma abbiamo fatto quello che dovevamo fare, era molto difficile fin dall’inizio“, ha detto Italiano.
Italiano: “Attaccare la Juventus è difficile”
L’allenatore della Fiorentina ha parlato anche delle sostituzioni effettuate nel secondo tempo: “Abbiamo messo dentro tutta la qualità che avevamo a disposizione, per provare ad affrontarli uomo su uomo, ma purtroppo non è capitato nemmeno un episodio a nostro favore. Dispiace perché ci giocavamo una gara importante e abbiamo comunque tenuto il possesso. Usciamo a testa alta“.
Sul gol subito nel finale di primo tempo: “L’obiettivo era tenere viva la partita fino all’ultimo e cercare di non subire gol. Sul primo gol preso è stata una nostra ingenuità, avremmo potuto concludere il primo tempo 0-0. Attaccare contro la Juventus è davvero dura, quando si chiudono non riesci a trovare varchi, ma complimenti a loro. Oggi però ho avuto la conferma che possiamo assolutamente giocarci le nostre chances per l’obiettivo in campionato“.
Italiano: “Dobbiamo fare più punti possibili”
Infine, Italiano ha parlato dell’obiettivo della Fiorentina in campionato in questo finale di stagione: “Ne ho parlato con i ragazzi, che sono un po’ dispiaciuti. Dobbiamo concentrarci sul campionato, perché ci sono 18 punti a disposizione e galleggiamo in quelle posizioni fin dall’inizio della stagione. Dobbiamo farne tanti, il più possibile, poi vedremo dove saremo alla fine“.