Questo sito contribuisce all'audience di

Fiorentina, Italiano: “Le critiche fanno male. Bella reazione della squadra”

Le parole di Vincenzo Italiano nell’intervista post-partita di Fiorentina-Hearts

La Fiorentina batte 5-1 gli Hearts e si porta a 7 punti nel Girone A di Conference League. A guidare il gruppo è l’Istanbul Basaksehir con 10 punti: l’appuntamento dei viola contro il club turco è in programma giovedì 27 ottobre. Al termine della partita, Vincenzo Italiano ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport per commentare la prestazione della squadra.

 

 

italiano_fiorentina-image.jpg

 

 

Fiorentina, le parole di Italiano nell’intervista post-partita

 

L’allenatore della Fiorentina ha iniziato parlando della prestazione della squadra: “Credo che il nostro problema da iniziò stagione siano i gol. Soprattutto oggi ero curioso di vedere la reazione dei ragazzi. Oggi è andato tutto bene, ma non esistono partite facili. Bravi noi a farla diventare molto più semplice di come poteva essere”.

 

  

italiano-fiorentina-image-2.jpg

 

 

 

Italiano ha poi proseguito: “Serve continuare e continuare a credere in ciò che si fa. Oggi i ragazzi lo hanno riproposto dopo tre giorni difficili, questo vuol dire che hanno orgoglio”. Sul rigore battuto da Nico Gonzalez: “Continuiamo a non essere lucidi dal dischetto, lui è il rigorista designato. Quando lui è in campo deve tornare questa gerarchia. Iniziamo a dargli minuti e fiducia, ha caratteristiche diverse dagli altri”.

 

 

italiano_image_gpo.jpg

 

Sugli impegni ravvicinati: “C’è troppo poco tempo per preparare le partite. Giocando dopo due-tre giorni c’è difficoltà ad arrivare alla partita di campionato. Ma così affronti squadre che vanno forte e ti danno filo da torcere. Un po’ ti toglie ma dall’altra parte ti dà tanto”. Italiano ha poi concluso: “Critiche? Fa male, non c’è memoria, non ci si ricorda di niente. Ci sono abituato, bisogna convivere con questo che fa parte del nostro mestiere. Dobbiamo cercare di ribaltare quei fischi”.