Questo sito contribuisce all'audience di

Italia, la probabile formazione per il Belgio

Le probabili scelte di Mancini per la finale per il terzo posto della Nations League

Che nessuno la chiami “finalina”. Lo ha spiegato Roberto Mancini nella sua conferenza stampa alla vigilia di Italia-Belgio di Nations League: sarà una partita importante, perché il ranking non va tralasciato. E allora l’impegno richiesto per domenica alle 15:00 (Allianz Stadium, Torino) sarà massimo. 

mancini-italia-spagna-image.jpg

Ciononostante, Mancini ha anticipato che “cambieremo diversi giocatori”, e infatti si attendono folte rotazioni rispetto alla semifinale con la Spagna. In porta, confermato Donnarumma. Davanti a lui, la novità sarà Acerbi, che giocherà nel reparto difensivo con Di Lorenzo, Bastoni ed Emerson.

acerbi_mg5_0833.jpg

È a centrocampo e in attacco che il Mancio prepara la vera rivoluzione, con un solo titolare confermato rispetto alla gara di San Siro: Chiesa. Nel trio della mediana ci dovrebbero essere Pellegrini, Cristante e Locatelli. Davanti, invece, il CT pensa di affiancare Chiesa al duo di neroverdi BerardiRaspadori

raspadori-nazionale-image.jpg

La probabile formazione dell’Italia

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Emerson; Pellegrini, Cristante, Locatelli; Berardi, Raspadori, Chiesa. All. Mancini.