Italia, Mancini: “Cosa rispondo a Balo? Mi fa piacere che ci siano attaccanti”
Le parole di Roberto Mancini alla vigilia della sfida tra Malta e Italia
Dopo la sconfitta nella prima giornata di qualificazioni per Euro 2024 contro l’Inghilterra, l’Italia di Roberto Mancini si prepara ad affrontare Malta per la seconda e ultima partita di questi giorni. Una partita che ovviamente gli azzurri vogliono vincere. Prima della sfida, è intervenuto a Sky Sport proprio l’allenatore dell’Italia, Roberto Mancini.
Malta-Italia, le parole di Roberto Mancini
Alla vigilia della sfida contro Malta, Roberto Mancini ha dichiarato a Sky Sport: “Serve essere quelli del secondo tempo con l’Inghilterra, essendo più precisi in zona gol. Per qualificarsi bisogna fare i punti, che sia con Malta, Inghilterra o Ucraina. Le valutazioni a caldo non sono mai troppo giuste perché si guarda solo il risultato. Penso che le valutazioni siano sbagliate. Ci sono momenti in cui qualche giocatore non è in grande condizione, ma ci sono calciatori che possono dare tanto”.
Mancini ha poi proseguito: “Ci sono squadre che il gioco non lo comandano mai e alla fine vincono. Non c’è un modo per vincere, ce ne sono tanti. Noi ne avevamo sperimentato uno ed era andata bene quando magari non eravamo favoriti. Bisogna cercare di giocare bene a calcio, non c’è un solo modo per farlo”.
Infine l’allenatore della nazionale italiana ha concluso: “Faremo diversi cambi in formazione, perché si gioca dopo tre giorni. L’attaccante? Vedo bene domani e poi decideremo”.
Italia, le parole di Mancini in conferenza stampa
In seguito Mancini è intervenuto in conferenza stampa: “Che devo rispondere a Balotelli? Mi fa piacere che ci siano attaccanti. Non so a cosa si riferiscono… Forse si a lui? Io gli voglio troppo bene, speriamo possa essere davvero in forma. Retegui? Noi lo seguivamo da tanto tempo e forse non ci abbiamo visto male visto che anche diversi club italiani lo seguono. Lui è un ragazzo giovane, sveglio, vuole diventare un grande attaccante. Fa difficoltà a chiamare la palla, ha avuto difficoltà giovedì sera ma poi ha realizzato un gol non semplice, può migliorare molto nei prossimi mesi”.
Infine Mancini ha dichiarato: “Su Retegui polemica senza senso, come poteva parlare italiano se è qui da tre giorni? Quando conoscerà la lingua per lui sarà più semplice. L’Under 21 ha tanti giocatori che possono stare con noi. Malta? Mi aspetto una gara difficile, queste gare lo sono tutte e se non riesci a sbloccarle un po’ di difficoltà viene fuori. Alla fine sono tre punti, al di là del valore della squadra. Cambieremo diversi giocatori”.