Jorginho: “Pallone d’Oro? È più bello gioire con i compagni che da solo”
Le parole del centrocampista italiano a due giorni da Belgio-Italia: “L’errore più grande sarebbe quello di pensare di aver già fatto qualcosa di grande”
L’Italia di Roberto Mancini sta entusiasmando tutti i suoi tifosi. Questo venerdì la nostra nazionale affronterà il Belgio ai quarti di finale di Euro 2020 (QUI la scheda sui nostri futuri avversari), per continuare a sognare in grande.
JORGINHO: “L’ERRORE PIÙ GRANDE SAREBBE PENSARE DI AVER GIÀ FATTO QUALCOSA DI GRANDE”
Servirà la solita concentrazione mostrata fino a ora, oltre alla consapevolezza che il cammino sia ancora lungo. Lo sa bene Jorginho, che ha parlato oggi in conferenza stampa: “Noi ci crediamo, altrimenti che saremmo venuti qui a fare? Credo che tutti siano consapevoli del fatto che in questo percorso non si può sbagliare. L’errore più grande sarebbe quello di pensare di aver già fatto qualcosa di grande“. Poi ha commentato il Belgio: “Dobbiamo portare rispetto alla prima squadra del ranking. Il nostro obiettivo è quello di cercare di individuare i loro punti deboli: quelli li hanno tutti“.
Jorginho ha poi continuato sottolineando quanto di buono fatto vedere dall’Italia in questo europeo: “Siamo felici perché vinciamo e noi abbiamo lavorato e lavoriamo per quello. Dobbiamo solo continuare così, perché è vero che stiamo facendo bene, ma sappiamo che bisogna ancora lavorare per raggiungere grandi cose: servono ancora tanti sacrifici. Il cammino è quello giusto. Dobbiamo stringere i denti ed è quello che stiamo facendo“.
Una squadra forte e matura, frutto anche del grande lavoro svolto (in campo e fuori) dal CT Mancini: “Lui crede in noi e questo lo avvertiamo. Ci dà fiducia, ci fa sentire forti e in campo dà sempre una grande mano. Sta facendo un grande lavoro“. Infine, una battuta sul Pallone d’Oro: “Ora penso al gruppo. Il resto verrà di conseguenza se faremo bene come squadra, ma sinceramente non ci sto pesnando. Vincere insieme è troppo più bello che vincere da solo“.