Questo sito contribuisce all'audience di

Bonucci: “Non ci spaventa giocare a Londra, basta dietrologie”

Bonucci a pochi giorni dalla finale dell’Europeo tra Italia e Inghilterra: “Non ci spaventa giocare a Londra, vincere darebbe fiducia a tutto il movimento calcistico italiano. La steward? È stata un po’ freddina…”

Giocheremo in casa dell’Inghilterra, ma questo non ci spaventa. Pensiamo solo a giocare a calcio e a divertirci, il resto sono solo chiacchiere. In campo ci sarà il miglior spettacolo per il calcio da parte dell’Italia, dell’Inghilterra e degli arbitri”.

 

bonucci-italia-image.jpg

 

Parla così Leonardo Bonucci in conferenza stampa a Coverciano quando manca sempre meno alla finale di domenica contro l’Inghilterra.

“Vincere darebbe fiducia a tutta l’Italia”

“La vittoria domenica sarebbe una grande iniezione di fiducia per l’Italia e per tutto il movimento calcistico, a noi e alla Federazione. Non facciano dietrologia, pensiamo solo a giocare al calcio, non al resto”, ha proseguito Bonucci. Che dà la carica al gruppo: “A Kiev nel 2012 arrivammo stanchi? Non vediamo l’ora di scendere in campo, anche se gran parte dei tifosi presenti sarà inglesi. Vogliamo fare qualcosa di storico, una grande prestazione e poi vedremo come finirà. Non dobbiamo avere alibi. Pensiamo solo a giocare. Il passato è passato, daremo battaglia domenica”.

 

bonucci-italia-gdm.jpg

 

Gli elogi a Mancini

Elogi particolari per il Ct Mancini: “Ci ha fatto credere che la sua strada era giusta, la migliore. Ha messo in campo talento, qualità, che poi nel calcio ti fa vincere”. Il difensore azzurro ha poi aggiunto: “I complimenti di Mourinho fanno piacere, ma restano lì, dobbiamo dimostrare di essere forti e potercela fare, contro una squadra che ha una difesa fortissima, che ha subito poco, con due giocatori come Maguire e Stones che hanno fatto le fortune dei due Manchester. Servirà attenzione da parte di noi difensori e astuzia su come impensierirli in avanti“.

 

bonucci_italia_nazionale_image.jpg

 

Per concludere una battuta sul siparietto con la steward durante la gara contro la Spagna: “L’ho abbracciata e lei è stata un po’ freddina, se la incontro nuovamente l’abbraccio di nuovo”, ha concluso Bonucci.