Italia, “Gigi contro tutti”. “Pjaca grande, la Juve riavrà un campione”: rassegna stampa
Con il campionato fermo per la pausa Nazionali, le squadre di Serie A si preparano al finale di stagione. Dai vari ritiri arrivano le parole dei protagonisti della corsa scudetto e non solo, e anche le voci in vista del prossimo calciomercato non mancano.
n una settimana che vede protagonista la Nazionale italiana di calcio, arrivano novità importanti dalla vicenda “Milan”. La Gazzetta dello Sport apre con la notizia riguardo l’apertura di un fascicolo sul passaggio di proprietà dei rossoneri da Berlusconi a Mr Li: al momento all’interno della vicenda non sono presenti indagati. Importante anche l’analisi dell’ex allenatore Arrigo Sacchi, che prova a spiegare come potrebbe ripartire il calcio italiano in declino dopo la clamorosa eliminazione dai Mondiali russi contro la Svezia. Infine capitolo Buffon: per il portiere della Juventus sarebbe pronto un ruolo da dirigente.
Sul Corriere dello Sport è “Gigi contro tutti”, con Di Biagio che “sfida Messi e i giganti della panchina: riparte l’avventura azzurra”. In taglio alto Emre Can chiama i bianconeri e apre a un futuro in Italia: “Juve, io ci sono. In questi anni la Serie A è cresciuta”. Infine, di spalla i possibili movimenti sulle principali panchine europee e in taglio basso “Florenzi-Roma: avanti insieme” e “carica Napoli, in 4000 a Reggio”.
Tuttosport dedica invece la sua prima pagina a Marko Pjaca: “Pjaca grande, la Juve riavrà un campione”, si legge. “Gol e dribbling: il croato continua a crescere. Sempre più importate nello Schalke, di nuovo in Nazionale, può diventare il primo super acquisto dei bianconeri per la prossima stagione”. In taglio alto un possibile ritorno al Torino: “E se Glik tornasse al Toro? Primi contatti dopo la rimpatriata nel derby”. Di spalla “Milan senza pace, aperta un’inchiesta sulla cessione a Li”, le voci di mercato Nandez-Inter e Gabbiadini-Lazio oltre ai rinnovi della Fiorentina “per il rilancio: Badelj dopo Chiesa”.
Spazio al calcio anche sui quotidiani nazionali, L’Unione Sarda si concentra sul caso doping che ha visto coinvolto Joao Pedro; parla il legale: “Dimostreremo che il giocatore è innocente”. Su Il Sannio invece spazio al mercato: “Benevento, gli occhi del Napoli sul baby Brignola. Ieri esordio con l’Italia Under 19 per il talento di Telese”.