Questo sito contribuisce all'audience di

Italia-Germania, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte da Mancini e Flick per la sfida della prima giornata di Nations League tra Italia e Germania

Dopo la sconfitta per 0-3, subita a Wembley nella “Finalissima” contro l’Argentina, l’Italia di Roberto Mancini vuole creare un nuovo percorso per tornare al successo.

 

mancini-italia-arabia-saudita-screen-gpo.jpg

Per costruire un percorso vincente, l’Italia ripartirà dalla Nations League e dalla prima partita di questa competizione, che verrà giocata contro la Germania. I campioni d’Europa ospiteranno i tedeschi al Dall’Ara di Bologna. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 20:45. 

 

flick-germania-conferenza-screen.jpg

 

L’Italia per ripartire dopo la “Finalissima”

In poco più di due mesi l’Italia ha dovuto fare i conti con un’eliminazione dal Mondiale e con una pesante sconfitta. Macedonia del Nord e Argentina hanno aperto una crisi, da cui gli azzurri vogliono provare a uscire attraverso questa nuova edizione della Nations League.

 

scamacca-italia-image-1.jpg

 

Arrivata terza nell’ultima final four della Nations League, giocata in casa, l’Italia vuole ripartire proprio da questa competizione per ricostruire un ciclo vincente. La Nazionale allenata da Roberto Mancini è stata inserita in un girone davvero molto complicato. Il gruppo 3 della Serie A della Nations League è composto da Inghilterra, Ungheria e Germania. Ed è proprio la Germania di Flick a testare i primi passi della nuova Italia.

 

bonucci-italia-image.jpg

Germania imbattuta con Flick

La forza tecnica dei tedeschi ha conosciuto una certa regolarità di risultati da quando Flick si è seduto sulla panchina. In nove partite disputate tra gare valide per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 e due amichevoli, la Germania non ha mai perso. Gli uomini di Flick hanno conquistato 8 vittorie e un solo pareggio, frutto di 34 reti all’attivo e di soli 3 gol subiti. 

 

  

muller-germania-image.jpg

 

Italia-Germania, le formazioni ufficiali

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bastoni, Acerbi, Biraghi; Tonali, Cristante, Frattesi; Politano, Scamacca, Pellegrini. Allenatore: Roberto Mancini

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Sule, Rudiger, Henrichs; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Sanè; Werner. Allenatore: Hans-Dieter Flick

Italia-Germania, diretta tv: dove vedere la partita

La prima giornata del girone 3 della Serie A di Nations League vede l’Italia affrontare la Germania. La gara sarà trasmessa su Rai 1 alle ore 20:45. La telecronaca sarà affidata ad Alberto Rimedio, mentre il commento tecnico sarà coperto da Antonio Di Gennaro.