Italia-Galles, la giornata degli azzurri LIVE
L’Italia verso la gara conclusiva del girone: oggi la sfida al Galles che può regalare il primo posto
17.40 – Tifosi azzurri da tutta Italia e sostenitori del Galles: tra racconti e pronostici sulla partita, abbiamo sentito le voci di alcuni di loro. Anche una coppia di fidanzati, lei italiana lui gallese. QUI il VIDEO
17.00 – Grande atmosfera fuori dallo stadio Olimpico dove per i tifosi di Italia e Galles è già iniziato il match.
16.40 – Belotti, Mancini e Locatelli in uscita dall’hotel azzurro: l’Italia parte verso lo stadio Olimpico. IL VIDEO
[videoskysingle id=”678898″ zoneid=”8257″]
16.25 – È arrivato all’hotel degli azzurri il presidente della FIGC Gravina, come di consueto prima della partenza verso lo stadio nel giorno della partita.
16.00 – Tanti tifosi ad attendere l’Italia che a breve lascerà l’albergo per raggiungere lo stadio. Cresce l’attesa per la sfida delle 18 contro il Galles.
14.50 – Secondo le ultime indiscrezioni, Mancini dovrebbe optare per un massiccio turnover in vista della gara contro il Galles. Oltre al rientrante Verratti, spazio dal primo minuto anche per Chiesa e Belotti. QUI le ultimissime sulla formazione azzurra.
11.50 – La giornata degli Azzurri comincia in mezzo alla gente: nel giorno dell’ultima partita che la Nazionale giocherà a Roma, i ragazzi di Mancini assieme allo staff si sono concessi una passeggiata appena usciti da Casa Azzurri. Decine di persone si sono poi aggregate per seguire l’Italia a poche ore dalla sfida con il Galles.
Ultimo giorno della fase a gironi per l’Italia, ultimo giorno della parentesi romana di questo Europeo. Con almeno il secondo posto già garantito l’Italia è sicura che nel suo cammino non giocherà più nessuna partita all’Olimpico, dove è stata portata in trionfo dal ritorno del pubblico e dove fin qui non ha sbagliato un colpo.
Leggi qui le dichiarazioni di Mancini
Oggi la sfida al Galles per congedarsi dalla Capitale e mettere nel mirino Londra, la città che ospiterà sia l’ottavo di finale in caso di qualificazione come prima, sia il pacchetto semifinali+finale dove si ambisce ad arrivare dopo questa partenza.
La squadra verrà ritoccata in vista dell’ultimo match, perché a qualificazione acquisita e dopo aver speso tanto nelle prime due giornate, è opportuno preservare alcune energie in vista della fase a eliminazione diretta.
Anche il Galles si presenta in ottime condizioni: con un pareggio sarebbe certo di essere agli ottavi come seconda, mentre con una sconfitta dovrebbe guardarsi le spalle dalla Svizzera, ma avrebbe comunque la possibilità forte di rientrare tra le migliori tere che supereranno il turno.