Questo sito contribuisce all'audience di

Italia, Fabbricini: “Nuovo Ct? Lasciamo lavorare con serenità Di Biagio che se lo merita, poi vedremo. Valuteremo figura migliore e aspetto finanziario”

Stasera l’Inghilterra poi il discorso Ct tornerà a essere ancora più d’attualità. Resterà Di Biagio o sulla panchina azzurra siederà un altro commissario tecnico? Interrogato sulla questione il Commissario della FIGC, Roberto Fabbricini, all’uscita dell’assemblea dei club europei (Eca) ha detto: “Novità sul prossimo Ct dell’Italia? Aspettiamo quest’ultima amichevole e lasciamo lavorare con serenità Di Biagio che se lo merita. Dobbiamo avere grande serenità per prendere questa importante decisione. Conte? Se andrà al Psg non lo so, lo dicono i giornali. Allenatori come lui sono sotto contratto con dei club e non possiamo interferire ora perché bisogna utilizzare una certa diplomazia internazionale, poi valuteremo la figura migliore che ci darà la sua disponibilità e comunque ci sono anche aspetti finanziari che hanno la necessità di essere rispettati“.

“C’è stato un passaggio a vuoto dell’Italia come nazionale con la mancata partecipazione al Mondiale ma la passione attorno alla squadra, l’affetto e l’attenzione verso gli azzurri non si e’ interrotto. Aspettative per questa nazionale? Stasera, innanzitutto, penso sia un banco di prova importante per questa squadra. A Wembley ci saranno più di 80 mila spettatori, poi più avanti ci saranno le gare con Francia e Olanda. Tutte avversarie leader in Europa, ben venga l’impegno dei ragazzi, tutte queste gare saranno un banco di prova per tutti. Comunque siamo fiduciosi anche perché abbiamo una nazionale con molti giovani”.

Infantino lamenta l’assenza dell’Italia al Mondiale? Giustamente. La mancata partecipazione a Russia 2018 fa male al movimento calcistico internazionale, ma è il campo a parlare e siamo stati eliminati. Nelle due partite con la Svezia la fortuna non è stata dalla nostra parte, ma in fondo la fortuna bisogna anche meritarsela. Cosa pensano Ceferin e Infantino di questa ‘nuova’ Figc? Tutti hanno la fiducia che questa federazione possa ripartire e riprendere un ottimo cammino di lavoro e risultati, ne sono tutti quanti convinti, e soprattutto lo siamo anche noi. Vogliamo lavorare bene per ridare entro la fine dell’anno una governance alla federazione”.