Questo sito contribuisce all'audience di

Italia, Chiellini: “Abbiamo grande rispetto per la Spagna. Razzismo? E’ inaccettabile”

Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale italiana, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Spagna

Dopo aver chiuso al primo posto il Girone 1 della Lega A di Nations League, l’Italia domani sera affronterà la Spagna in semifinale. La gara si disputerà alle 20.45 presso la suggestiva cornice dello Stadio ‘Giuseppe Meazza’ in San Siro, dove saranno presenti 37mila spettatori sugli spalti. Alla vigilia del delicato match, il capitano azzurro Giorgio Chiellini ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. 

italia-chiellini-image.jpg

Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini

“Abbiamo grande rispetto della Spagna, il ricordo della partita dell’Europeo è ancora ben impresso nelle nostre menti”, ha esordito così il difensore classe 1984 davanti alla stampa. “La finale di Kiev è tra i miei peggiori ricordi, mentre abbiamo dominato gli spagnoli nell’Europeo del 2016”, ha proseguito il calciatore della Juventus 

Chiellini ha poi fatto una considerazione sui recenti casi di razzismo: “E’ inaccettabile, da italiano e toscano mi vergogno perché credo che l’Italia non sia un Paese razzista”. Infine non è mancato il tempo di una battuta: “Io l’Ibrahimovic della difesa? Lasciamo stare Ibra, io mi sto godendo questa vecchiaia calcistica”.