Italia-Belgio Under 21: le probabili formazioni
Ultimo risveglio pre-partita della fase a gironi per l'Italia, con la speranza che non sia l'ultimo del torneo. Situazione complicata quella per il passaggio del turno, che dipende da un successo delgi Azzurrini e dai risultati delle altre, in particolare di Spagna-Polonia, dove l'Italia è costretta a sperare in una vittoria spagnola con massimo due gol di scarto.
Di Biagio sembra orientato a confermare il suo 4-3-3 con alcuni cambi rispetto alla squadra che ha perso contro la Polonia: in porta ancora Meret, davanti a lui torna Calabresi a destra per Adjapong, con le conferme di Mancini e Bastoni più la novità Pezzella a sinistra per Dimarco. A centrocampo ci sarà Mandragora in mezzo con Barella e Pellegrini ai lati, mentre in attacco ancora out Zaniolo, così come Orsolini (infortunato), per lasciare spazio a Chiesa e alle due punte Kean e Cutrone.
Il Belgio già eliminato sembra intenzionato a fare alcune modifiche: in difesa Mushiri sostituisce lo squalificato Faes, a centrocampo Heynen viene sostituito da de Sart mentre l'attacco con Schrijvers, Lukebabio e Mbenza viene confermato in blocco.
Queste le probabili formazioni
Italia (4-3-3) Meret; Calabresi, Mancini, Bastoni, Pezzella; Barella, Mandragora, Pellegrini; Chiesa, Cutrone, Kean
Belgio (4-3-3) De Wolf; Cools, Bushiri, Bornauw, Cobbaut; de Sart, Bastien, Mangala; Schrijvers, Lukebakio, Mbenza.