Questo sito contribuisce all'audience di

Italia, Mancini: “Non si fanno 9 gol per caso”

"E' stata una bella serata, l'ultima di qualificazione. Non si fanno 9 gol per caso in una partita internazionale".

Pochi dubbi per Roberto Mancini, al termine della goleada azzurra. Il 9-1 all'Armenia del Barbera chiude le qualificazioni a Euro2020 ed ora il prossimo appuntamento sarà per il 30 novembre a Bucarest con il tanto atteso sorteggio.

Un'Italia da record e tutta la soddisfazione di Mancini è per la prestazione e il lavoro dei suoi: "Abbiamo messo tutto quello che potevamo mettere", ha proseguito il ct a RaiSport. "L'annata migliore? Lo è solo quando si vince qualcosa".


WhatsApp_Image_2019-11-18_at_22.38.59.jpeg

Il gruppo 

"Sono tutti ragazzi giovani che stanno migliorando partita dopo partita, è solo questione di tempo. Sorteggio? Ora godiamoci queste dieci partite tutte vinte, visto che non era mai successo ed è straordinario. Poi abbiamo 6 mesi per preparare l'Europeo. E la difficoltà starà nel lasciare a casa qualcuno che meriterebbe di esserci"


Mancini_ct_nazionale_IMAGE.jpg

La scelta dei 23

"E' stata una bella partita, presa bene. A volte non giochi bene se non sei concentrato ma oggi non è successo – ha aggiunto Mancini in conferenza stampa -. Chi è partito oggi dall'inizio voleva far vedere che c'è e tutti hanno fatto bene. Abbiamo provato a fare qualcosa di diverso e ci stiamo riuscendo. Fa piacere aver vinto tutte le partite del gruppo, è sempre difficile ottenere un risultato così. Siamo stati bravi ma da dopodomani inizia un'altra storia: preparare bene l'Europeo. Se nelle amichevoli di marzo riusciremo a incontrare nazionali di livello sarà cosa buona, così potremo scegliere meglio i 23 giocatori perché al momento ne abbiamo più di 30".