Copa Libertadores, la CONMEBOL: "River-Boca non si giocherà al Monumen...

Data: 27/11/2018 -

Copa Libertadores, la CONMEBOL: "River-Boca non si giocherà al Monumental. L'8 o il 9 dicembre la finale"

Dopo la riunione tenutasi tra i vertici della CONMEBOL e i rispettivi presidenti di River Plate e Boca, la federazione ha deciso: la finale non si giocherà al Monumental di Buenos Aires e nemmeno in Argentina

Nella giornata di oggi si è tenuta una riunione in Argentina tra i vertici della CONMEBOL e i rispettivi presidente di River Plate e Boca. Oggi sarebbe dovuta esser presa la decisione definitiva sulla gara di ritorno della finale di Copa Libertadores. Nulla di fatto, la CONMEBOL si riserva di decidere a breve, ma una cosa è certa: la finale di ritorno non sarà giocata al Monumental. Di seguito il comunicato della CONMEBOL:

Conformemente ai fatti di violenza accaduti nella città di Buenos Aires, in data 24 Novembre 2018, che hanno messo a rischio la sicurezza dei giocatori e dei tifosi, con fatti spregevoli sul quale le autorità della Repubblica Argentina stanno ancora investigando. La CONMEBOL crede sia prudente che la finale non si giochi in Argentina, allo stadio Monumental.

Conseguentemente la CONMEBOL, facendo uso delle proprie facoltà e al fine di garantire la dovuta chiusura sportiva della Copa Libertadores e visti gli articoli 4 e 35 delibera che:

A) La partita di ritorno della finale CONMEBOL Libertadores si giocherà tra i giorni 8-9 dicembre in orario e sede da definirsi da parte dell’amministrazione della federazione nel minor tempo possibile;

B) La CONMEBOL si farà carico delle spese di viaggio di alloggio, alimenti e trasferimento interno fino a 40 persone per delegazione;

C) La CONMEBOL stabilirà le piano di sicurezza con il autorità corrispondenti;