Inter, Inzaghi: “Sono molto soddisfatto, dalle sconfitte a volte ci si rialza più forti”
Le parole dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi al termine della partita contro l’Udinese
Dopo la sconfitta nel derby della Madonnina l’Inter torna subito a vincere, battendo 1-3 l’Udinese grazie alle reti di Frattesi e Lautaro Martinez, autore di una doppietta. Al termine della partita l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN.
LEGGI ANCHE: Inter, è fatta per il rinnovo di Dumfries fino al 2028
Inter, le parole di Inzaghi
In apertura Inzaghi ha commentato la prestazione: “I ragazzi sono stati fantastici. Sono molto, molto soddisfatto, ho fatto i complimenti perché siamo venuti qui, contro una buona squadra come l’Udinese, e l’Inter ha giocato un grandissimo primo tempo. Poi insomma, probabilmente l’unica pecca è non aver fatto qualche gol in più, perché abbiamo avuto quattro occasioni nitide. Poi abbiamo preso un gol su una respinta dove dovevamo pulire meglio l’area e cercare di non far crossare il loro giocatore, però non abbiamo perso la concentrazione, siamo tornati in campo e abbiamo fatto un secondo tempo come il primo. Abbiamo fatto tre gol, ma in partite come queste, per quello creato, per quello che la squadra ha costruito, dovevamo fare qualche gol in più perché abbiamo preso due gol senza che Sommer abbia fatto una parata. Però gli occhi dei ragazzi in settimana parlavano chiaro, gliel’ho detto stamattina che non avevo dubbi che avrebbero fatto una grande partita. Poi il calcio è anche fatto di episodi, però oggi non mi va di rimproverargli nulla. Ottima vittoria, è normale che venivamo da una settimana delicata, però avevamo lavorato bene, i tifosi sono stati con noi fino alla fine e ci hanno dato una grande mano dall’inizio alla fine”.
L’allenatore ha proseguito: “Devo far gol, non devo essere 1-0 su quel cross loro sull’1-1, perché abbiamo creato occasioni importanti dove una grande squadra importante come la nostra deve chiuderla. Poi in questa Serie A le partite sono tutte difficili, quindi bisogna essere sempre attentissimi e cercare di capitalizzare tutto quello che riusciamo a creare. Non è semplice, ma ci dobbiamo lavorare, perché potevamo fare qualche gol in più”.
“Abbiamo visto che qui ci siamo piazzati in un certo modo e dobbiamo cercare di pulire l’area più rapidamente. In questo momento è così, abbiamo il 100% in fase difensiva, ma quando ci creano qualcosa ci realizzano ed è lì che dobbiamo crescere e rivedere. Chiaramente sarà qualcosa da analizzare, però oggi sono molto molto soddisfatto dei ragazzi ed ero convinto che avrebbero avuto una grandissima reazione”.
Su Lautaro: “Da allenatore è il nostro capitano e sappiamo tutti cosa rappresenta per noi Lautaro. Non si doveva abbattere prima, lui lavorava sempre nel migliore dei modi. Domenica ha avuto due occasioni che probabilmente in un altro momento avrebbe capitalizzato. Oggi è stato bravissimo, sono contento per lui e soprattutto per la squadra, perché ho visto i ragazzi questi quattro giorni. Anche loro, come tutta la società, avevano accusato la sconfitta di domenica, ma dalle sconfitte a volte ci si rialza ancora più forti“.